VERDE PUBBLICO

CERCA NEL SITO  
INIZIATIVE DIDATTICO AMBIENTALI

Anche quest'anno, visti i riscontri positivi dell'anno precedente, la Circoscrizione 1 intende svolgere un programma didattico di educazione ambientale rivolto agli istituti scolastici del territorio.
Accanto all'iniziativa, "conosci i tuoi giardini", la Circoscrizione 1 intende partecipare, con programmi dedicati, all'evento: "Torino città europea dell'albero 2008".
Si sono quindi organizzate alcune iniziative didattico-ambientali improntandole su questo evento e consistenti in: visite guidate ai giardini aulici della città con approfondimenti sulle specie arboree ivi presenti ed esercitazioni botaniche a tema.
In occasione dell'evento che vede Torino quale capitale europea dell'albero 2008 uno degli eventi che si terrà nel territorio della circoscrizione vedrà partecipi gli alunni della scuola materna Falletti di Barolo che saranno coinvolti nella progettazione e realizzazione di un'aiuola fiorita a tema, da inserire nell'area verde di C.so Pascoli.
Le suddette iniziative, la cui attuazione potrà essere via via adeguata alle esigenze della scuola che aderisce al programma didattico, saranno seguite dagli agronomi dell'Ufficio Tecnico Circoscrizionale.

 

 

Per qualsiasi informazione in merito,
i referenti sono: UFFICIO GESTIONE VERDE

Luigi BERTORELLO (011-4435121; luigi.bertorello@comune.torino.it)

La P.O. TECNICA
IL COORD. VI COMMISSIONE
(Maurizio SPERTINO)
(Gian Piero LUONGO)

 

 «Torna indietro