CERCA NEL SITO  
ACAT Torino Centro -
Associazione dei Club Alcolisti in Trattamento


Via San Massimo,33
10125 TORINO
Tel. 011/8123749
E-mail: acattoc@tiscali.it

Associazione di volontariato a carattere apartitico e aconfessionale cui aderiscono i membri appartenenti ai Clubs per Alcolisti in Trattamento (Alcolisti, Familiari e Operatori). L'ACAT non ha scopi di lucro, ma persegue scopi sociali.
Obiettivo:
L'Associazione A.C.A.T. Torino Centro si adopera per la prevenzione, cura e riabilitazione delle persone con problemi alcol-correlati, attraverso una metodologia basata sul principio dell'auto mutuo aiuto, cooperando e promuovendo la partecipazione attiva di tutti i suoi soci con persone, gruppi, istituzioni e altre associazioni che fanno proprio l'obiettivo della prevenzione, cura e riabilitazione dell'alcolista.
L'associazione ACAT aderisce ad ogni iniziativa che si prefigge lo sviluppo di programmi di informazione, formazione e ricerca in campo alcologico, nonché ad interventi per la soluzione dei problemi legati al consumo delle bevande alcoliche e beninteso dell'alcolismo come tossicodipendenza.

Servizi offerti:

- colloqui di accoglienza per alcolisti e familiari
- organizzazione degli incontri settimanali mirati alla sensibilizzazione sui problemi alcolcorrelati di sette gruppi di comunità multifamiliari, denominati CAT, composti da alcolisti e loro familiari.
- organizzazione di incontri tematici su problemi alcologici
- promozione e organizzazione di Scuole Alcologiche Territoriali di:
  1 modulo per famiglie con problemi alcol-correlati
  2 modulo per Famiglie anziane con problemi alcol-correlati
  3 modulo per informazione a specifici gruppi di persone, quali Docenti, Medici di base, Vigili urbani, Personale di Ambulanze, etc.
- organizzazione di momenti ricreativi per alcolisti e loro familiari

Orari
:
Segreteria telefonica attiva 24 ore su 24

 

 «Torna indietro