Per l'invio di segnalazioni e reclami si invita ad utilizzare la casella di posta elettronica segnalazioni1@comune.torino.it
Il programma attribuirà un numero identificativo personale tramite il quale il cittadino potrà verificare lo stato della richiesta ed effettuare successive comunicazioni relative allo stesso argomento.
Attenzione: NON inviare comunicazioni tramite PEC (posta certificata) perché il sistema non permette di rispondere.
A partire da lunedì 12 maggio 2025 è attiva una nuova procedura unificata per inviare segnalazioni riguardanti il verde pubblico della Città.
Per qualsiasi segnalazione concernente parchi, giardini, alberi, aiuole e altri spazi verdi comunali, è necessario utilizzare esclusivamente il seguente modulo online:
Modulo di Segnalazione Verde Urbano
Il numero verde di Iren 800.91.37.37 è a disposizione 24h su 24, 7 giorni su 7, per segnalare i guasti
La app gratuita di IREN permette ai cittadini di segnalare velocemente le anomalie legate all'illuminazione pubblica .
Con pochi click l'applicazione ti consente di scattare una foto e/o di segnalare il codice del lampione spento o non funzionante, geolocalizzando automaticamente la zona interessata. La comunicazione viene poi inviata istantaneamente ad IREN, velocizzando così il ripristino dell'illuminazione.
Ultimo aggiornamento: 12/06/2025