Mappa del sito |

Il saluto del presidente

La Circoscrizione 1 Centro Crocetta rappresenta il cuore e la vetrina di Torino.

E' una circoscrizione con delle caratteristiche inscindibili e di grande peculiarità, in quanto è al tempo stesso zona di forte residenzialità con i problemi di integrazione delle necessità dei residenti con quelle della gestione dei servizi comuni alla città, degli spazi vivibili necessariamente ridotti che si devono confrontare ed adattare alle esigenze di ospitare cittadini e turisti nel miglior modo e con il maggior grado di sicurezza possibile.

Il compito che attende questa Amministrazione consiste proprio nel governare questo delicato e strategico mix in modo più che mai rispettoso della qualità di vita dei residenti e di coloro che vi operano.

Nel contempo, valorizzare l'accoglienza di Torino cogliendone le peculiarità storiche, artistiche e culturali.

Dare equilibrio a questo mix e sviluppare il rapporto con coloro che abitano e vivono nel nostro quartiere, fornire i servizi adeguati e avvicinare la Circoscrizione alle esigenze dei suoi abitanti è la sfida che ci siamo posti.

L'aiuto dei nostri concittadini è però per noi indispensabile, sia come stimolo sia come individuazione dei problemi e delle risorse.

Il contributo che potremo ricevere attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini alle commissioni di lavoro, saranno occasioni importanti per dare valore a ciò che potremo fare.

L'obiettivo è ambizioso, ma noi torinesi abbiamo imparato che siamo perfettamente in grado di gestire grandi progetti applicando la nostra dedizione al lavoro, l'amore per la nostra città e l'estrema concretezza ed affidabilità delle cose che facciamo.

Il Presidente
Massimo Guerrini

Ultimo aggiornamento: 11/07/2016