Mappa del sito |

25 novembre -Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro la donna sono organizzate alcune iniziative in Circoscrizione:

Lunedì 28 novembre a partire dalle ore 10 (via Revel, 8) si terrà una passeggiata guidata dagli studenti dell'Istiuto Comprensivo "Pacchiotti-Revel" per riscoprire le vie del centro e dedicarle a figure femminili dimenticate o sconosciute.

Lunedì 28 novembre alle ore 17.30
si terrà una V Commissione di Lavoro in cui ci sarà la presentazione delle attività e delle misure adottate dalla Città a contrasto della violenza  contro le donne a cui parteciperanno le funzionarie dell'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Torino.

Mercoledì 30 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica Centrale (Via della Cittadella, 5) ci sarà l'inaugurazione della mostra
COLLETTIVA D'ARTE CONTEMPORANEA ROSSO INDELEBILE


Collettiva d'arte contemporanea ROSSO INDELEBILE facente parte del progetto INNESCHI: azioni a catena contro la violenza. 24 artiste, artisti e performers si esprimono attraverso il mezzo artistico e l'espressione corporea sui temi della violenza di genere e domestica declinata in ogni sua forma. Dalla violenza domestica assistita, stereotipi di genere, violenza psicologica, disparità economica di genere, hate speech, cat calling, revenge porn, gender gap, victim blaming, violenza sessuale allo scenario di violenza della guerra che rappresenta l'apoteosi di ogni violenza, l'istituzionalizzazione della stessa.

La mostra sarà visitabile fino al 9 dicembre 2022 negli orari di apertura della Biblioteca.


 

L'opuscolo delle iniziative 2022 promosse dal Comune di Torino e Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne è disponibile e in continuo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/11/2022