Mappa del sito |

LIBERA PUOI

App scarica  Libera Puoi

Il Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza, promuove la nuova campagna social "Libera Puoi" ,   durante la difficile emergenza causata dall'epidemia da Covid-19.
L'obiettivo è promuovere il numero 1522, attivo 24 ore su24, e far conoscere l'app"1522", disponibile su Google Play o App Store di Apple,  che consente alle donne di chattare con le operatrici e chiedere aiuto e informazioni in sicurezza, senza correre il rischio ulteriore di essere ascoltate dai loro aggressori.

Al numero 1522 le informazioni sono in lingua italiana, inglese, francese, spagnolo, arabo.

Attraverso l'app1522, sono assicuratele traduzioni in lingua italiana, inglese, francese sempre e, in caso di emergenza, le operatrici sono in grado di mettere in contatto velocemente le donne che chiedono aiuto con una traduttrice in spagnolo e arabo.
Se la donna che parla la lingua spagnola non ha urgenza ma vuole confrontarsi con qualcuno che parla la sua lingua, trova tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle  10.00 una traduttrice. Se parla l'arabo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito  www.1522.eu .






Ultimo aggiornamento: 16/06/2021