Mappa del sito |

Banca d'Italia

Banca D'Italia Logo Istituzionale

Al via incontri per l'educazione finanziaria con Banca d'Italia


Tre appuntamenti gratuiti per tutti i cittadini della Circoscrizione  per dialogare con esperti di moneta, credito e finanza e servizi di pagamento. Gli incontri si terranno il 26 Settembre 2018, 21 Novembre 2018, 16 Gennaio 2019 - ore 15
Presso BANCAD'ITALIA - SEDE DI TORINO -ViaArsenale, 8

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno stesso dell'incontro con la possibilità di presentarsi e registrarsi anche prima dell'inizio.

Torino 26 settembre 2018
- Risparmio e investimento sono due aspetti centrali nella vita quotidiana dei cittadini. Spesso la cattiva gestione delle scelte finanziarie provoca gravi danni alla vita delle famiglie. Per questo la Circoscrizione 1 e la Banca d'Italia, Sede di Torino, hanno stretto un'inedita collaborazione,sensibili all'esigenza di informare in modo corretto i risparmiatori sulla gestione del denaro.
Sono stati così organizzati una serie di incontri sull'educazione finanziaria rivolti ai cittadini, che possono partecipare registrando la propria iscrizione seguendo le indicazioni.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno stesso dell'incontro con la possibilità di presentarsi e registrarsi anche prima dell'inizio.
Il progetto si articola in alcuni incontri pubblici e gratuiti da tenersi in ogni municipio della città, in cui faranno da relatori gli esperti della Banca d'Italia.Ognuno di essi è costituito da un modulo fisso della durata di un'ora e mezza.

locandina incontri banca d'italia
 
 

Ultimo aggiornamento: 22/01/2019