Mappa del sito |

SPORTELLO SOSTENIBILE DI ASCOLTO


L'associazione Cresattiva A.P.S. propone uno   "Sportello TiAscolto!" è uno sportello sostenibile di ascolto, sostegno psicologico e counseling.
Via Pigafetta n. 44/B
Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare gli psicologi dello sportello tramite:
mail: tiascolto.info@gmail.com 
telefono:389 21 57 377 (numero attivo 24/h, sabato e domenica compresi).  
In caso di non risposta sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.



 
Il diritto alla salute rappresenta un diritto inviolabile e universalmente riconosciuto nonché una risorsa necessaria per l'esercizio di molti altri diritti. L'accessibilità alle cure, nella misura in cui l'accesso ai servizi è economicamente determinato, purtroppo costituisce uno dei principali ostacoli che s'interpongono tra la persona e la sua concreta possibilità di realizzare tale diritto.
Composto da un team di giovani psicologi orientati alla tutela del diritto alla salute mentale, lo sportello è nato nel 2013, all'interno del TorinoYouth Centre, una rete di associazioni attive sul territorio. Si tratta di uno spazio in cui poter parlare con uno/a psicologo/a professionista delle difficoltà che tutti possiamo incontrare nel corso della giornata o in particolari momenti della vita.
E' un posto in cui poter essere ascoltati e aiutati a trovare autonomamente delle soluzioni ai propri problemi. 
Lo sportello nasce dalla volontà di ampliare il diritto alla salute intervenendo sulle variabili che limitano l'accessibilità ai servizi.

Ultimo aggiornamento: 29/03/2016