CERCA NEL SITO  

 

Settore Giunta Comunale 2007 04953/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

7 agosto 2007

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 25 luglio 2007 ed avente per oggetto:

C1. ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ATTIVITA' DI PROMOZIONE COMMERCIALE. CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "NEW AGE" PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "GAZEBO SAMBUY" IN PIAZZA CARLO FELICE DI EURO 15.000,00. APPROVAZIONE.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2007 04953/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2007-04953/84
N. Doc. 93


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 25 LUGLIO 2007 ALLE ORE 19,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MAGLIANO Liliana in FIORIO
TOMASETTO Andrea
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Renato
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LEVI SACERDOTTI Sara
RENDINE Rosa
LUONGO Gian Piero
RUSSO Anna Maria
MACAGNO Igino Michele
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri: MAROCCO CARENA, SCOTTI, PIOVANO.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS.
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA


il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ATTIVITA' DI PROMOZIONE COMMERCIALE. CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "NEW AGE" PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "GAZEBO SAMBUY" IN PIAZZA CARLO FELICE DI EURO 15.000,00. APPROVAZIONE.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C1. ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ATTIVITA' DI PROMOZIONE COMMERCIALE. CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "NEW AGE" PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "GAZEBO SAMBUY" IN PIAZZA CARLO FELICE DI EURO 15.000,00. APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della III Commissione Igino MACAGNO, riferisce:
L'Associazione Commercianti Torino Via Roma ha dato comunicazione alla Circoscrizione con nota n. 7330 dell'11.06.07 di aver messo a disposizione dell' Associazione Culturale "New Age" il "Gazebo Sambuy", per un periodo di due anni, al fine di consentire l'organizzazione di spettacoli di intrattenimento.
L'Associazione Culturale "New Age" ha presentato con nota n. 8946 del 16 Luglio 2007 una richiesta di contributo con allegato progetto per la riapertura del "Gazebo Sambuy" nell'estate 2007, al fine di contribuire alla riqualificazione di una delle più belle piazze e di coniugare le esigenze dei commercianti con quelle culturali, artistiche presenti nel territorio.
Il programma prevede che il gazebo aprirà il prossimo 3 agosto sino al 29 settembre c.a. Nei mesi di agosto (periodo nel quale da anni la popolazione torinese richiede un "punto" di aggregazione) e di settembre (quando, appena rientrati dalle vacanze si ha ancora voglia "prolungarle" il gazebo offrirà una serie d'appuntamenti settimanali, il pomeriggio e la sera delle giornate di venerdì e sabato alle ore 17.30 con intrattenitore e musica da CD. Per proseguire nelle due serate con diversi programmi che termineranno il venerdì alle 21.30 ed il sabato alle 23.30.
Saranno inoltre previste due mattinate domenicali (5 agosto e 2 settembre), in concomitanza con il mercatino dei libri che si svolge sotto i portici di piazza Carlo Felice la prima domenica del mese.
Gli intrattenimenti previsti saranno incontri con autori emergenti, serate musicali, spettacoli teatrali, piccoli concerti lirici, serate di cafè chantant, di operetta, arie di musical, romanze e canzoni di diverse epoche e territori, come da allegato programma.
Il giorno di ferragosto invece il Gazebo Sambuy sarà aperto dalle ore 17.00 alle ore 23.30, proprio per accogliere nei giardini tutti quei cittadini che non andranno in vacanza e i turisti che si troveranno a visitare la città.
Ogni serata sarà presentata da una conduttrice che, oltre ad avere l'incarico di fil - rouge degli eventi, terrà i contatti con l'ordine pubblico e con gli enti preposti a vigilare su disordini e disservizi.
L'iniziativa di riqualificare l'area facendo rivivere il giardino storico quale punto di aggregazione per tutti i cittadini è di estremo interesse sia per l'Associazione Commercianti Torino Via Roma che per la Circoscrizione che da anni si adopera, anche in collaborazione con le forze dell'ordine, per farsì che i cittadini si riapproprino della piazza e del suo giardino.
Alla luce della documentazione prodotta a sostegno della predetta richiesta, preso atto dei lavori della III Commissione Permanente di Lavoro riunitesi nelle date 9- 16-Luglio c.a., si ritiene di proporre la concessione di un contributo all'Associazione Culturale "New Age", con sede in Via Matteotti, 2 - 10024 Moncalieri (To) - P. I.V.A.: 07223980017, di Euro 15.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a fronte del preventivo di spesa di Euro 25.112,00.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali e individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi" approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.
La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°. 133 (N°. mecc. 9600980/49) del 13/5/1996 e n° 175 (N°. mecc, 9604113/49) del 27/7/1996 - il
quale fra l'altro, all'art. 42 comma 3, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai
Consigli Circoscrizionali cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica ;
favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 15.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, l'Associazione Culturale "New Age", con sede in Via Matteotti, 2 - 10121 Moncalieri (To) - P.I.V.A.:07223980017, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 25.112,00 e previa presentazione di idonea rendicontazione corredata delle pezze giustificative per la realizzazione del progetto "Gazebo Sambuy", in Piazza Carlo Felice, descritto in narrativa. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.
La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.
2) di demandare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della spesa e l'erogazione del relativo contributo.
3) di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267).
------------------------------------------------------------------------------------
Hanno riferito, oltre al Presidente Guerrini, i Consiglieri Macagno e Magliano.


IL PRESIDENTE


Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI: N. 22
Non partecipa alla votazione, ai sensi del 2° comma dell'art. 27 del Vigente Regolamento del Consiglio Circoscrizionale, il Consigliere Brunetti.
ASTENUTI: N. 5 (Ambrogio, Poggio, Rendine, Scapaticci, Vianelli)
VOTANTI: N. 16
VOTI FAVOREVOLI: N. 16


Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 15.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, l'Associazione Culturale "New Age", con sede in Via Matteotti, 2 - 10121 Moncalieri (To) - P.I.V.A.:07223980017, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 25.112,00 (all. 1 - n. ) e previa presentazione di idonea rendicontazione corredata delle pezze giustificative per la realizzazione del progetto "Gazebo Sambuy", in Piazza Carlo Felice, descritto in narrativa. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.
La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.
2) di demandare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della spesa e l'erogazione del relativo contributo.

Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con 16 voti favorevoli, 5 astenuti (Ambrogio, Poggio, Rendine, Scapaticci, Vianelli) e 1 non partecipante al voto (Brunetti)

DELIBERA

Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.
------------------------------------------------------------------------------------



 

 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie