CERCA NEL SITO  

 

 

Settore Giunta Comunale 2007 04596/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

24 luglio 2007

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 12 luglio 2007 ed avente per oggetto:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA O.N.L.U.S. PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA "BIG JUMP" DI EURO 2.000,00. APPROVAZIONE.

Il Vicesindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2007 04596/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2007-04596/84
N. Doc. 82


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 12 LUGLIO 2007 ALLE ORE 19,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAROCCO CARENA Paolo
VALENTINO Claudia
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
VIANELLI Renato
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PIOVANO Luca Giuseppe
LEVI SACERDOTTI Sara
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LUONGO Gian Piero
RUSSO Anna Maria
MACAGNO Igino Michele
SCAPATICCI Alberto Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
TOMASETTO Andrea

E quindi in totale, con il Presidente, n. 23 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri: RENDINE, SCOTTI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA


il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA O.N.L.U.S. PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA "BIG JUMP" DI EURO 2.000,00. APPROVAZIONE.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA O.N.L.U.S. PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA "BIG JUMP" DI EURO 2.000,00. APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della VI Commissione Gian Piero LUONGO, riferisce:
In occasione della "Giornata Europea per la Balneabilità dei Fiumi" l'Associazione Legambiente Piemonte e Valle D'Aosta O.n.l.u.s. ha presentato con nota prot. n. 7877 del 22.06.2007 un'iniziativa, promossa a livello europeo, caratterizzata dal "Big Jump" (il grande tuffo) che si svolgerà in contemporanea nei maggiori fiumi europei Domenica 15 luglio 2007 - alle ore 14.00, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla qualità delle acque e sul recupero della balneabilità nei grandi corsi d'acqua.
Il "Big Jump" è una campagna europea di European River Network (ERN) che vede coinvolta l'adesione della Legambiente Nazionale. Il "Big Jump" avrà luogo in tutti i grandi bacini idrografici europei. Lungo il corso del Po, dell'Elba, della Sprea, del Danubio e della Senna alla stessa ora tutti si tufferanno e nuoteranno per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione del recupero ecologico e della tutela dei fiumi.
La manifestazione torinese prevede una grande festa ai Murazzi del Po, aperta a tutti coloro che vogliono vivere una domenica pomeriggio all'insegna del divertimento sulle sponde del Po oltre al grande tuffo collettivo nello stesso momento di migliaia di persone e dei rappresentanti di alcune Associazioni torinesi nel fiume Po. La giornata sarà lo spunto per la sensibilizzazione del fiume Po come risorsa comune di tutta la cittadinanza.
Alla luce della documentazione prodotta a sostegno della predetta richiesta, preso atto dei lavori della VI^ Commissione tenutasi in data 28 giugno 2007, si ritiene di proporre la concessione di un contributo all'Associazione Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta O.n.l.u.s., con sede in Via Murazzi del Po, 57 - 10123 Torino - P.I.V.A.: 06478780015, di Euro 2.000,00 , al lordo delle eventuali ritenute di legge, a fronte del preventivo di spesa di Euro 5.200,00 (All. 1 - n. ), per la realizzazione dell'iniziativa sopraccitata.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali e individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi" approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.
La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.
Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n°. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/1996 e n° 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/7/1996 - il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 3, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica ;
favorevole sulla regolarità contabile;
-
- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 5.200,00, l'Associazione Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta O.n.l.u.s., con sede Via Murazzi del Po, 57 - 10123 Torino - P.I.V.A.: 06478780015, per la realizzazione dell'iniziativa "Big Jump" così come descritta in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute anche previa verifica delle entrate.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

2. Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.

3. Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267).

------------------------------------------------------------------------------------
Ha riferito, oltre al Presidente Guerrini, il Consigliere Luongo.

IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri Scapaticci, Ambrogio, Magliano.

PRESENTI : N. 20
ASTENUTI: N. 4 (Brunetti, Vianelli, Poggio, Piovano)
VOTANTI: N. 16
VOTI FAVOREVOLI: N. 16

Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 5.200,00 (All. n. 1), l'Associazione Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta O.n.l.u.s., con sede Via Murazzi del Po, 57 - 10123 Torino - P.I.V.A.: 06478780015, per la realizzazione dell'iniziativa "Big Jump" così come descritta in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute anche previa verifica delle entrate.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

2. Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.

Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con 16 voti favorevoli e 4 astenuti (Brunetti, Vianelli, Poggio, Piovano)


DELIBERA

Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267,sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.
------------------------------------------------------------------------------------



 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie