CERCA NEL SITO  

N. MECC. 2007-03482/84

 

Settore Giunta Comunale 2007 03482/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

19 giugno 2007

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 6 giugno 2007 ed avente per oggetto:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1 - CANCELLAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VIA "PIAZZA CASTELLO" - PRESA D'ATTO.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2007 03482/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale
N. Doc. 60 N. mecc. 2007- 03482/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 6 GIUGNO 2007 ALLE ORE 19,00

Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAROCCO CARENA Paolo
TOMASETTO Andrea
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Renato
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PANATERO Rosanna
LEVI SACERDOTTI Sara
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LUONGO Gian Piero
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 21 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri: BRUNETTI, PIOVANO, RENDINE, SCOTTI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.1 - ART. 42 COMMA 3 - (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO). - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1. - CANCELLAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VIA "PIAZZA CASTELLO". PRESA D'ATTO.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 1 - CANCELLAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE DI VIA "PIAZZA CASTELLO" - PRESA D'ATTO.

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della III Commissione Igino Michele MACAGNO, riferisce:

Con provvedimento deliberativo del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 2003 - 07659/84 del 29 Settembre 2003 sono stati approvati sia l'istituzione dell'Albo delle Associazioni di Via sia l'allegato elenco delle Associazioni di Via che hanno regolarizzato le loro cariche statutarie nonchè il relativo Regolamento dell'Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione n.1-Centro -Crocetta".

Con nota prot. n. 3760 del 23 marzo 2007 si è richiesto ai Presidenti delle Associazioni di Via, così come previsto dal vigente Regolamento delle Associazioni di Via approvato con delibera del Consiglio Circoscrizionale n. mec. 7659/84 del 29 settembre 2003, di presentare un'autocertificazione, riferita al 31 dicembre 2006, che, in particolare, elenchi le cariche statutarie delle singole Associazioni ed i nominativi di chi le ricopre, al fine di provvedere all'adozione del provvedimento per l'aggiornamento annuale dell'Albo.
L'Associazione di Via "Piazza Castello" non ha provveduto nei tempi indicati nella nota su indicata a trasmettere quanto richiesto.

Conseguentemente, l'Ufficio competente, in data 7 maggio u.s. prot. 5650, ha provveduto a trasmettere un sollecito al Presidente dell'Associazione di Via "Piazza Castello" senza alcun esito positivo.

Preso atto, pertanto, che a tutt'oggi non è pervenuta la documentazione richiesta, occorre procedere alla cancellazione dell'Associazione di Via "Piazza Castello" dall'Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione 1 così come previsto all'art. 4 comma 3 del vigente Regolamento circoscrizionale delle Associazioni di Via, a causa del mancato rinnovo delle cariche sociali e conseguentemente provvedere all'aggiornamento dello stesso Albo (all. 1 - n. ) che verrà poi trasmesso all'Assessorato competente.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale 26 maggio 2003, n.133 (n.mecc.9600980/49) del 13/05/96 e n.175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/06/96, il quale fra l'altro, all'art.42 comma 3 dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali a cui appartiene l'attività in oggetto;

- Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali approvato con D.L.gs. 18 agosto 2000 n.267, è favorevole sulla regolarità tecnica;

- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N.1
"CENTRO-CROCETTA"

1. di prendere atto, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, della cancellazione dell'Associazione di Via "Piazza Castello" per mancato rinnovo delle cariche sociali della stessa dall'Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione.
2. di approvare l'elenco aggiornato delle Associazioni di Via (allegato 1) iscritte all'Albo di cui al punto 1, facente parte sostanziale e integrante del presente provvedimento.
3. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, IV comma del Testo Unico (D.Lgs.18 Agosto 2000 n.267).
------------------------------------------------------------------------------------


Hanno riferito, oltre al Presidente Guerrini, i Consiglieri Macagno, Scapaticci, Magliano.

IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.


Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:


PRESENTI E VOTANTI: N. 21
VOTI FAVOREVOLI: N. 21

Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA


4. di prendere atto, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, della cancellazione dell'Associazione di Via "Piazza Castello" per mancato rinnovo delle cariche sociali della stessa dall'Albo delle Associazioni di Via della Circoscrizione.
5. di approvare l'elenco aggiornato delle Associazioni di Via (all. 1 - n. ) iscritte all'Albo di cui al punto 1, facente parte sostanziale e integrante del presente provvedimento.

Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, all'unanimità dei presenti

DELIBERA

di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.
-------------------------------------------------------------------------------------



 

 

 

 

 

 

 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie