CERCA NEL SITO  

MECC. N. 2007-02219/84

CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Settore Giunta Comunale 2007 02219/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

3 maggio 2007

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 18 aprile 2007 ed avente per oggetto:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE BICI & DINTORNI PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE "BIMBINBICI 2007 NELLA CIRCOSCRIZIONE 1" DI EURO 850,00. APPROVAZIONE.

Il Vicesindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2007 02219/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 32 N. mecc. 2007 -02219/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 18 APRILE 2007 ALLE ORE 19.30.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAROCCO CARENA Paolo
SCOTTI Michele
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
TOMASETTO Andrea
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VALENTINO Claudia
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
VIANELLI Renato
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PIOVANO Luca Giuseppe
LUONGO Gian Piero
RENDINE Rosa
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 23 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri LEVI, POGGIO.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE BICI & DINTORNI PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE "BIMBINBICI 2007 NELLA CIRCOSCRIZIONE 1" DI EURO 850,00. APPROVAZIONE

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE BICI & DINTORNI PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE "BIMBINBICI 2007 NELLA CIRCOSCRIZIONE 1" DI EURO 850,00. APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della VI Commissione Gian Piero LUONGO, riferisce:

L'Associazione Bici & Dintorni ha presentato con nota prot. n. 3755 del 22 Marzo 2007 e successivamente integrato con nota del 29 marzo 2007 il progetto relativo all'edizione 2007 dell'iniziativa denominata "Bimbimbici 2007 nella Circoscrizione 1".
La manifestazione è un'iniziativa promossa a livello nazionale dalla FIAB - ONLUS (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che si svolgerà in contemporanea in più città italiane, Domenica 6 Maggio 2007, giornata ecologica, coinvolgendo studenti, insegnanti e genitori sulle problematiche della mobilità sostenibile e della moderazione del traffico, delle piste ciclabili, ma anche della salute pubblica e della tutela dell'ambiente dall'inquinamento da traffico veicolare, indicatori del disagio del vivere e del muoversi in autonomia nelle nostre città.
I giovani partecipanti di ogni Circoscrizione useranno biciclette proprie e saranno affiancati da un adulto che li accompagnerà (genitore, fratello, nonno, ecc.); durante la pedalata saranno guidati da volontari dell'Associazione, con l'appoggio della Polizia Municipale e della Protezione Civile e saranno seguiti da un'ambulanza.
La pedalata è rivolta ai bambini d'età compresa dai cinque agli undici anni; il ritrovo si terrà in Piazza Statuto dove è prevista la partenza alle ore 14,30 con un percorso di circa 8,500 km., riservato a tutti i bambini, con l'arrivo previsto in Piazza San Carlo dove sarà organizzato un breve percorso storico - artistico fino alle ore 18,00.
Le iscrizioni saranno raccolte nei giorni precedenti l'iniziativa tramite le scuole interessate o effettuando direttamente l'iscrizione on line sul sito dell'Associazione Bici & Dintorni, oppure al momento stesso della partenza nel caso in cui vi sia ancora posto.
Il numero massimo dei partecipanti è previsto per duecento bambini. L'appartenenza all'elenco degli iscritti garantirà ai partecipanti la copertura assicurativa. Ogni bambino partecipante deve essere munito di apposito casco, opportunamente regolato ed indossato.
A cura dell'Associazione verrà consegnato ai partecipanti un gadget a ricordo della manifestazione "Bimbimbici". La FIAB s'impegna ad inviare, gratuitamente, almeno una volta l'anno una pubblicazione con indicazioni di iniziative specifiche.
La promozione dell'iniziativa avverrà tramite le scuole elementari della Circoscrizione con materiale informativo (pieghevoli, locandine ed eventuali manifesti) forniti dall'Associazione Bici & Dintorni.
Alla luce della documentazione prodotta a sostegno della predetta richiesta, preso atto dei lavori della VI^ Commissione tenutasi in data 29 Marzo 2007, si ritiene di proporre la concessione di un contributo all'Associazione "Bici & Dintorni" con sede in Via Andorno, 35/B - 10153 Torino - P.I.V.A.: 07894180012, di Euro 850,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a fronte del preventivo di spesa di Euro 1.044,21, per la realizzazione del progetto sopraccitato.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali e individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi" approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n°. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/1996 e n° 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/7/1996 - il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 3, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267, sono:
- favorevole sulla regolarità tecnica ;
- favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 850,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 1.044,21 (All. n. 1 - n. ), l'Associazione "Bici & Dintorni", con sede legale in Via Andorno 35/B - 10153 Torino -
P.I.V.A.: 07894180012, per la realizzazione della manifestazione nazionale "Bimbimbici 2007 nella Circoscrizione 1" così come descritta in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute anche previa verifica delle entrate.


L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

2. Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.

3. Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267).

------------------------------------------------------------------------------------
Hanno riferito, oltre al Presidente Guerrini, i Consiglieri Luongo, Macagno, Minichelli, Russo.

IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI E VOTANTI N. 23
VOTI FAVOREVOLI: N. 15

Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri Scotti, Marocco, Vianelli, Rendine, Ambrogio, Piovano, Scapaticci, Brunetti.

Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 850,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 1.044,21 (All. n. 1), l'Associazione "Bici & Dintorni", con sede legale in Via Andorno 35/B - 10153 Torino -
P.I.V.A.: 07894180012, per la realizzazione della manifestazione nazionale "Bimbimbici 2007 nella Circoscrizione 1" così come descritta in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute anche previa verifica delle entrate.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall'art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

2) Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con 15 voti favorevoli

DELIBERA

Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.
------------------------------------------------------------------------------------




 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie