CERCA NEL SITO  
MECC. N. 2006 07525/084


 


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 78 N. mecc. 2006 - 07525/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 19 OTTOBRE 2006 ALLE ORE 19,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria
BRANDAJS DI MARTINO Malvina Elena
MAROCCO CARENA Paolo
TOMASETTO Andrea
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Roberto
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
ONOFRI Laura in GUARNIERI
FORNERIS Pier Carlo
PANATERO Rosanna
GUERRINI Massimo
PIOVANO Luca Giuseppe
LEVI SACERDOTTI Sara
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LUONGO Gian Piero
RENDINE Rosa
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 24 Consiglieri presenti.
Risulta assente giustificato il Consigliere SCOTTI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.1 - ART. 42 COMMA 2 - COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. PRESA D'ATTO.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 2 - COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. PRESA D'ATTO.

Il Presidente Massimo GUERRINI riferisce:

L'art. 29 del vigente Regolamento del Decentramento, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione 13 Maggio e 27 Giugno 1996, modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale 21 Ottobre 1996 e 12 Aprile 2006, relativo alla costituzione delle Commissioni di Lavoro stabilisce al 5° comma che con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale sono costituite le Commissioni citate, le quali, per il precedente comma 1°, svolgono mediante indagini, studi, esami e proposte l'attività preparatoria e consultiva per i provvedimenti di competenza del Consiglio Circoscrizionale.

Il comma 6 del surrichiamato art. 29 relativo alla composizione delle Commissioni di Lavoro stabilisce che ciascuna di esse è costituita da un componente della Giunta Circoscrizionale, in qualità di Coordinatore, che la presiede, dai Consiglieri iscritti e da tutti i cittadini che abbiano presentato apposita richiesta.

Il comma 7 di detto articolo prevede che i nominativi dei Cittadini che abbiano presentato apposita istanza di partecipazione alle singole Commissioni devono essere recepiti in appositi provvedimenti deliberativi.

Considerato che sono pervenute alla segreteria di questa Circoscrizione le domande di partecipazione alle Commissioni Permanenti di Lavoro di alcuni Cittadini, che ai sensi dell'art. 17 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Circoscrizionale possono far parte delle Commissioni in quanto " ...cittadini, residenti o operanti nella Circoscrizione, che ne facciano richiesta per iscritto presso la segreteria del Consiglio di Circoscrizione …", si rende pertanto necessario prendere atto delle richieste di partecipazione di coloro che sono "residenti o operanti nella Circoscrizione …" per le rispettive Commissioni (allegato n. 1).

Le Commissioni si riuniscono indicativamente come da calendario predisposto all'inizio del mandato dell'attuale Consiglio.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

­ Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/05/1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/06/1996 il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali;
­ Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 è favorevole sulla regolarità tecnica;
­ Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di prendere atto dei nominativi dei Cittadini indicati per le singole Commissioni di Lavoro nell'elenco allegato (n.1), che fa parte integrante del presente atto, che hanno richiesto di partecipare ai lavori delle stesse, così come previsto dalla normativa vigente su citata in narrativa, successivamente al 18 settembre 2006;

2) di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ha riferito il Presidente Guerrini.
IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI E VOTANTI: N. 23
VOTI FAVOREVOLI: N. 23


Risulta fuori aula al momento della votazione il Consigliere Forneris.

Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

3) di prendere atto dei nominativi dei Cittadini indicati per le singole Commissioni di Lavoro nell'elenco allegato (n.1) che fa parte integrante del presente atto che hanno richiesto di partecipare ai lavori delle stesse, così come previsto dalla normativa vigente su citata in narrativa, successivamente al 18 settembre 2006.


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, all'unanimità dei presenti


DELIBERA

di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.

------------------------------------------------------------------------------------





 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie