CERCA NEL SITO  
MECC. N. 2006-08921 /084


MECC. N. 2006 08921/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 111 N. mecc. 2006-08921/84

PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


22 NOVEMBRE 2006 ALLE ORE 19,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

BELLAVITA Claudio
MAROCCO CARENA Paolo
TOMASETTO Andrea
BOARETTI Francesca
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BRANDAJS DI MARTINO Malvina Elena
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Roberto
BRUNETTI Gabriele
ONOFRI Laura in GUARNIERI
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PANATERO Rosanna
LEVI SACERDOTTI Sara
PIOVANO Luca Giuseppe
LUONGO Gian Piero
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti i Consiglieri AMBROGIO, RENDINE, SCOTTI.
Giustificano la loro assenza i Consiglieri RENDINE, SCOTTI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C. 1 - ART. 42 COMMA 2 - COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE DEL CONSIGLIERE GABRIELE BRUNETTI E DEI CITTADINI. PRESA D'ATTO.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: ART. 42 COMMA 2 - COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEL CONSIGLIERE GABRIELE BRUNETTI E DEI CITTADINI. PRESA D'ATTO.

Il Presidente Massimo GUERRINI riferisce:

L'art. 29 del Regolamento del Decentramento, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazioni del 13 Maggio e 27 Giugno 1996, e successive modifiche, relativo alla costituzione delle Commissioni di Lavoro, stabilisce al 5° comma che con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale, sono costituite le Commissioni Permanenti di Lavoro le quali, così come indicato al comma 1°, svolgono mediante indagini, studi, esami e proposte l'attività preparatoria e consultiva per i provvedimenti di competenza del Consiglio Circoscrizionale.

Il comma 6 del surrichiamato art. 29 relativo alla composizione delle Commissioni di Lavoro, stabilisce che ciascuna di esse è costituita da un componente della Giunta Circoscrizionale, in qualità di Coordinatore, che la presiede, dai Consiglieri iscritti e da tutti i cittadini che abbiano presentato apposita richiesta. Le Commissioni si riuniscono indicativamente come da calendario previsto dal manifesto pubblico.

Infine, il comma 7 di detto articolo prevede che i nominativi dei Consiglieri componenti le singole Commissioni devono essere recepiti in appositi provvedimenti deliberativi così come quelli dei cittadini che abbiano presentato apposita istanza di partecipazione.

Considerato che il Sig. Gabriele Brunetti, convalidato a Consigliere Circoscrizionale a seguito della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - 2° sessione del 18 ottobre 2006 con deliberazione n. mecc. 2006-08204 del Consiglio Circoscrizionale dell'8 novembre 2006, ha fatto pervenire alla segreteria di questa Circoscrizione l'apposita scheda per l'iscrizione alle Commissioni di Lavoro Permanenti, si rende pertanto necessario prendere atto della richiesta stessa come sopra indicato per le sei Commissioni di Lavoro Permanenti.

Considerato che sono pervenute alla segreteria di questa Circoscrizione le domande di partecipazione alle Commissioni Permanenti di lavoro di alcuni Cittadini, che ai sensi dell'art. 17 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Circoscrizionale possono far parte delle Commissioni in quanto " … cittadini, residenti o operanti nella Circoscrizione, che ne facciano richiesta per iscritto presso la segreteria del Consiglio di Circoscrizione …", si rende pertanto necessario prendere atto delle richieste di partecipazione di coloro che sono "residenti o operanti nella Circoscrizione …" per le rispettive Commissioni (allegato n. 1).

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali;

- Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 è:
favorevole sulla regolarità tecnica;

- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di prendere atto ai sensi dell'art. 29 comma 7 del vigente Regolamento del Decentramento della richiesta di iscrizione alle sei Commissioni di Lavoro Permanenti della Circoscrizione 1 Centro-Crocetta del Consigliere Gabriele Brunetti;
2) di prendere atto ai sensi dell'art. 29 comma 6, del vigente Regolamento del Decentramento delle richieste di iscrizione alle Commissioni di Lavoro Permanenti dei cittadini per le singole Commissioni così come specificato nell'elenco allegato ( n.1) che fa parte integrante del presente atto, che hanno richiesto di partecipare ai lavori delle stesse successivamente al 09/11/06;
3) di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D. Lgs. 18/8/2000 n. 267.
------------------------------------------------------------------------------------


Ha riferito il Presidente Guerrini.

IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.


Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI E VOTANTI: N. 22
VOTI FAVOREVOLI: N. 22


Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

4) di prendere atto ai sensi dell'art. 29 comma 7 del vigente Regolamento del Decentramento della richiesta di iscrizione alle sei Commissioni di Lavoro Permanenti della Circoscrizione 1 Centro-Crocetta del Consigliere Gabriele Brunetti;

5) di prendere atto ai sensi dell'art. 29 comma 6, del vigente Regolamento del Decentramento delle richieste di iscrizione alle Commissioni di Lavoro Permanenti dei cittadini per le singole Commissioni così come specificato nell'elenco allegato ( n.1) che fa parte integrante del presente atto, che hanno richiesto di partecipare ai lavori delle stesse successivamente al 09/11/06;

Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, all'unanimità dei presenti

DELIBERA

di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.
------------------------------------------------------------------------------------


 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie