CERCA NEL SITO  
MECC. N. 2006 08220/084


 


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 94 N. mecc. 2006 - 08220/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


9 NOVEMBRE 2006 ALLE ORE 00,01.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MAROCCO CARENA Paolo
TOMASETTO Andrea
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Roberto
BRANDAJS DI MARTINO Malvina Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PIOVANO Luca Giuseppe
LEVI SACERDOTTI Sara
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LUONGO Gian Piero
RENDINE Rosa
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 24 Consiglieri presenti.
Risulta assente giustificato il Consigliere SCOTTI.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

ART. 42 COMMA 2 - DECADENZA DEI CITTADINI QUALI COMPONENTI DELLE COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. PRESA D'ATTO.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.1 - ART. 42 COMMA 2 - DECADENZA DEI CITTADINI QUALI COMPONENTI DELLE COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. PRESA D'ATTO.

Il Presidente Massimo Guerrini riferisce:

L'art. 29 comma 5 del vigente Regolamento del Decentramento stabilisce che le Commissioni di Lavoro Permanenti sono costituite con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale e svolgono, mediante indagini, studi, esami e proposte, l'attività preparatoria e consultiva per i provvedimenti di competenza di quest'ultimo.

Il comma 6 del surrichiamato articolo ne disciplina la composizione individuando, quali componenti, un membro della Giunta Circoscrizionale, in qualità di Coordinatore, i Consiglieri iscritti e i cittadini che abbiano presentato apposita richiesta.

Il comma 7 di detto articolo prevede altresì che i nominativi dei cittadini componenti le singole Commissioni che abbiano presentato apposita istanza di partecipazione devono essere recepiti in appositi provvedimenti deliberativi.

Il Consiglio di Circoscrizione, con successivi provvedimenti deliberativi, ha preso atto dei nominativi dei cittadini iscritti alle varie Commissioni.

Preso atto della nota prot. n. 11502/06 T. 2.19.4 del 17/10/2006 con la quale la Sig.ra Giulia Chiatti ha presentato, una dichiarazione di rinuncia alla partecipazione alla IV Commissione di Lavoro Permanente cui è iscritta, e pertanto, a far tempo da tale data, non è più da considerarsi quale componente della IV Commissione di Lavoro Permanente.

Rilevato che a seguito di verifiche effettuate dagli Uffici preposti alle Commissioni in merito alle presenze dei cittadini alle riunioni delle singole Commissioni di Lavoro, alcuni di essi (allegato 1) non hanno partecipato ai relativi lavori, pur essendo stati resi edotti, con gli avvisi di convocazione, che dopo tre assenze consecutive non giustificate sarebbero incorsi nella decadenza di cui all'art. 17 del vigente "Regolamento sul funzionamento del Consiglio Circoscrizionale".

Sussistendo quindi i presupposti della sopraccitata norma, si rende pertanto necessario prendere atto della decadenza degli stessi quali componenti delle Commissioni di Lavoro Permanenti.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali;

- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

- Preso atto della delega del Direttore Finanziario al Direttore della Circoscrizione 1 per l'espressione dei pareri di regolarità contabile relativamente agli atti inerenti il funzionamento e l'assistenza degli organi circoscrizionali;

- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di prendere atto, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, della decadenza dei cittadini (indicati nell'allegato 1 che fa parte integrante del presente provvedimento) quali componenti delle singole Commissioni di Lavoro.

2) di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hanno il Presidente Guerrini.

IL PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.


Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI: N. 24

Risulta fuori aula al momento della votazione il Consigliere Macagno.

VOTANTI: N. 23
VOTI FAVOREVOLI: N. 23
VOTI CONTRARI: N. 1


Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

1. di prendere atto, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, della decadenza dei cittadini (indicati nell'allegato 1 che fa parte integrante del presente provvedimento) quali componenti delle singole Commissioni di Lavoro.


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con n. 22 voti favorevoli e n. 1 voto contrario

DELIBERA

di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 


 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie