CERCA NEL SITO  
MECC. N. 2006-09576 /084


Settore Giunta Comunale 2006 09576/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

12 dicembre 2006

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 4 dicembre 2006 ed avente per oggetto:

C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE M.A.S. (ASSOCIAZIONE ARTE SPETTACOLO) PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA "CAPODANNO INSIEME" DI EURO 18.000,00. APPROVAZIONE.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2006 09576/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 129 N. mecc. 2006 - 09576/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


4 DICEMBRE 2006 ALLE ORE 19,00.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAROCCO CARENA Paolo
SCOTTI Michele
BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
TOMASETTO Andrea
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VALENTINO Claudia
BRANDAJS DI MARTINO Malvina Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
VIANELLI Roberto
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna
COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PIOVANO Luca Giuseppe
LEVI SACERDOTTI Sara
POGGIO Graziella Elena in SARTORI
LUONGO Gian Piero
RENDINE Rosa
MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria

E quindi in totale, con il Presidente, n. 25 Consiglieri presenti.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE M.A.S. (ASSOCIAZIONE ARTE SPETTACOLO) PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA " CAPODANNO INSIEME" DI EURO 18.000,00. APPROVAZIONE.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C. 1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) - CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE M.A.S. (ASSOCIAZIONE ARTE SPETTACOLO) PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA "CAPODANNO INSIEME" DI EURO 18.000,00. APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della III Commissione Igino Michele Macagno, riferisce:

La Circoscrizione intende promuovere, nell'ambito della valorizzazione e della promozione commerciale, per i cittadini torinesi una serata per il Veglione di San Silvestro all'insegna della semplicità e del divertimento.
In quest'ottica è stata presentata dall' Associazione M. A. S (Associazione Arte Spettacoli) una richiesta di contributo alla Circoscrizione 1 per la realizzazione di una festa di fine anno denominata "Capodanno Insieme" in collaborazione con l'Associazione Commercianti di Via Sacchi e il Dopolavoro Ferroviario (che dispone di un ampio salone in Via Sacchi in grado di ospitare circa 300 persone).
L'iniziativa che comprende diversi e variegati momenti di svago e voglia di stare insieme, avrà come protagonista della serata "Wilma Goich ", artista di fama nazionale che, nell'attesa del brindisi finale, offrirà al pubblico presente il suo repertorio musicale. La serata sarà allietata dalla musica e dal divertimento con un'orchestra dal vivo che animerà la notte con canzoni degli anni 60 e 70 fino ai giorni nostri.
Un momento di moda, bellezza e charme sarà inoltre rappresentato dall'elezione di miss e mister Capodanno, con concorrenti provenienti da tutto il Piemonte che si contenderanno fasce e premi.
L'inizio della serata è previsto alle ore 21.30, agli ospiti sarà offerto un ricco buffet insieme al panettone e allo spumante.
L'iniziativa sarà pubblicizzata e il biglietto d'ingresso avrà il costo di Euro 15,00, per n. 200 persone residenti della Circoscrizione, che potranno prenotarsi entro il 20 Dicembre 2006 presso l'Associazione M.A.S.. L'ingresso a titolo gratuito per n.100 persone sarà riservato alle Associazioni di Via per i propri clienti.
Il ricavato della vendita dei biglietti d'ingresso ai residenti pari a Euro 3.000,00 sarà devoluto in beneficenza per le cene di Natale e Capodanno al Centro Servizi Vincenziani per Senza Fissa Dimora, con sede in Via Nizza,24.
Pertanto, considerata l'importanza di tale iniziativa sotto il profilo della promozione commerciale e culturale, preso atto dei lavori della III Commissione Permanente di Lavoro tenutasi in data 20 Novembre 2006, si ritiene opportuno proporre la concessione di un contributo all'Associazione M. A. S. (Manifestazioni Arte Spettacolo), con sede in Via Mantova, 13 - 10153 Torino - C.F.: 97588120010 di Euro 18.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, a fronte del preventivo di spesa di Euro 22.200,00.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.
Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 Agosto 2000;
- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°. 133 (N°. mecc. 9600980/49) del 13/5/1996 e n° 175 (N°. mecc, 9604113/49) del 27/7/1996 - il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 3, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali cui appartiene l'attività in oggetto;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica ;
favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 18.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, l'Associazione M. A. S. (Manifestazioni Arte Spettacolo), con sede in Via Mantova, 13 - 10153 Torino - C.F.: 97588120010, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 22.200,00 (All. n. 1), per la realizzazione del progetto promosso in collaborazione con l'Associazione Commercianti di Via Sacchi e del Dopolavoro Ferroviario denominato"Capodanno Insieme", illustrato in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione del progetto dovessero essere a conclusione dello stesso inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

2) Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.

3) Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hanno riferito, oltre al Presidente Guerrini, i Consiglieri Macagno, Ambrogio, Vianelli, Tomasetto, Piovano, Scapaticci, Scotti, Levi Sacerdotti.

Risulta fuori dall'aula il Presidente Guerrini.

IL VICE PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Vice Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI: N. 25

Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri Rendine, Ambrogio, Russo, Boaretti, Marocco Carena

ASTENUTI: N. 6 ( Brunetti, Vianelli, Scapaticci, Poggio Sartori, Piovano, Scotti)
VOTANTI: N. 14
VOTI FAVOREVOLI: N. 14

Per l'esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, quale beneficiario di un contributo di Euro 18.000,00, al lordo delle eventuali ritenute di legge, l'Associazione M. A. S. (Manifestazioni Arte Spettacolo), con sede in Via Mantova, 13 - 10153 Torino - C.F.: 97588120010, a parziale copertura delle spese previste che ammontano a Euro 22.200,00 (All. 1 - n. ), per la realizzazione del progetto promosso in collaborazione con l'Associazione Commercianti di Via Sacchi e del Dopolavoro Ferroviario denominato "Capodanno Insieme", illustrato in narrativa, vincolando l'erogazione dello stesso alla presentazione di un rendiconto a consuntivo. Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione del progetto dovessero essere a conclusione dello stesso inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.
L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 Dicembre 1994 (n. mecc. 947324/01) esecutiva dal 23 Gennaio 1995.

2) Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà ad impegnare la spesa per l'importo sopra specificato ed all'erogazione del relativo contributo.


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con n. 14 voti favorevoli e n. 6 astenuti (Brunetti, Vianelli, Scapaticci, Poggio Sartori, Piovano, Scotti)


DELIBERA


di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del T.U. degli Enti Locali approvato con D.L. 267/2000.

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



 

 

 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie