CERCA NEL SITO  


MECC. N. 2006 02657/084

 

Settore Giunta Comunale 2006 02657/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

11 aprile 2006

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 3 aprile 2006 ed avente per oggetto:

C.1- ART. 42 COMMA 3 - (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "F. SCHUBERT" PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA DENOMINATA "W. A. MOZART: UN GENIO ALL'OPERA" DI EURO 3.000,00. APPROVAZIONE.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all'oggetto - che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All'unanimità del provvedimento.

MECC. N. 2006 02657/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 47 N. mecc. 2006 - 02657/84


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 3 APRILE 2006 ALLE ORE 19,30.


Convocato il Consiglio della Circoscrizione 1 "Centro-Crocetta", nelle prescritte forme, sono intervenuti nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell'Arsenale n. 33, oltre al Presidente PIOVANO Luca, i Consiglieri:

AMBROGIO Paola
NISIVOCCIA Massimo
TOMASETTO Andrea
BUCARELLI Elena
PANATERO Rosanna
VALGIUSTI Ugo
GAIDO Valerio
PATISSO Anna
GROPPI Giorgio
SCAPATICCI Alberto Maria
INCISA DELLA ROCCHETTA Rodolfo
SCARABOSIO Marcello
LEVI SACERDOTTI Sara
SCOTTI Michele
MAGLIANO Liliana in FIORIO
STERZA Alberto
MIANO Mirella
STILLITANO Francesco

In totale, con il Presidente, n. 19 Consiglieri presenti.
Risultano assenti i Consiglieri: DAL DEGAN, MACAGNO, MONFORTE, RAINERI, REBUFFO, VIVIANI.
Con la Presidenza di ...........................Dr. Luca Giuseppe PIOVANO
e con l'assistenza del Segretario…….. Sig.ra Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

ART. 42 COMMA 3 - (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "F. SCHUBERT" PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA DENOMINATA "W. A. MOZART: UN GENIO ALL'OPERA" DI EURO 3.000,00. APPROVAZIONE.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.1- ART. 42 COMMA 3 - (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "F. SCHUBERT" PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA DENOMINATA "W. A. MOZART: UN GENIO ALL'OPERA" DI EURO 3.000,00. APPROVAZIONE.

Il Presidente Luca Piovano, di concerto con il Coordinatore della V Commissione Renato Raineri, riferisce:

L'Associazione Franz Schubert, nata e cresciuta con lo scopo di promuovere lo scambio di idee ed attività nel campo musicale, ha già realizzato numerosi progetti quali: concerti, guide all'ascolto, lezioni-concerto ed incontri con musicisti.

In particolare nell'autunno 2005, con il contributo della Circoscrizione, ha proposto ai cittadini una rassegna musicale presso la Chiesa di Santa Chiara dove si sono tenuti quattro concerti che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

Per il 2006 l'Associazione propone di realizzare un'iniziativa denominata "W.A. Mozart: un genio all'opera" ovvero quattro concerti/guide all'ascolto che si terranno, due nel prossimo mese di maggio presso la Cappella dell'Oratorio S. Filippo, in date che verranno comunicate al più presto, uno a settembre e uno a novembre 2006 o presso la Cappella dei Mercanti o presso l'Oratorio della Chiesa di S. Filippo. Sarà cura dell'Associazione comunicare alla Circoscrizione 1 le date e il luogo dei concerti di settembre e novembre almeno venti giorni prima della data di effettuazione. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18 con ingresso libero e gratuito. Il programma prevede per il primo concerto lieder e arie d'opera con la partecipazione del tenore Giovanni Bresciani e della soprano Paola Roggero. Per il secondo concerto il Duo Casella presenterà invece opere per pianoforte a quattro mani, mentre l'Insieme Cameristico di Torino proporrà i quartetti per flauto e archi per il terzo concerto nel mese di settembre. Il ciclo dedicato a Mozart si concluderà infine con le sonate per clavicembalo, flauto e violoncello.

Alla luce della documentazione prodotta a sostegno della predetta richiesta, preso atto dei lavori della V Commissione permanente di lavoro riunitasi in data 23 marzo c.a, si ritiene opportuno proporre la concessione di un contributo di Euro 3.000,00 al lordo di eventuali ritenute di legge, a fronte del progetto e del relativo preventivo di spesa di Euro 4.940,00 all'Associazione Culturale F. Schubert - Corso Dante, 60 - 10126 Torino - C.F. 97573580012.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 dicembre 1994 (n. mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 gennaio 1995.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13.5.96 e n.175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 - con il quale fra l'altro, all'art. 42 comma 3 sono indicate le "competenze delegate" attribuite ai Consigli Circoscrizionali;
- Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli.Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N.1
"CENTRO - CROCETTA"

1) di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa e qui integralmente richiamate, quale beneficiario di un contributo di Euro 3.000,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, l'Associazione Culturale F. Schubert - Corso Dante, 60 - 10126 Torino - C.F 97573580012
- a parziale copertura delle spese sostenute, pari a Euro 4.940,00 previa presentazione di idonea rendicontazione corredata dalle pezze giustificative, per la realizzazione dell'iniziativa "W.A. Mozart: un genio all'opera" così come descritta nell'allegato preventivo (all. 1 - n. ).
Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell'iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.

L'erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal "Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi", approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 dicembre 1994 (N. Mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 gennaio 1995.

2) Con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all'impegno della spesa ed alla erogazione del relativo contributo;

3) di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 comma 4 del Testo Unico (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267).
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ha riferito, oltre al Presidente Piovano, il Consigliere Tomasetto. L'intervento del Consigliere Tomasetto, essendo stata formulata esplicita richiesta, viene riportato integralmente nel verbale della relativa seduta.

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


procede alla votazione per alzata di mano.

Accertato il risultato della votazione palese il Presidente proclama il seguente risultato:


PRESENTI: N. 19
ASTENUTI: N. 1 (Stillitano)
VOTANTI: N. 18
VOTI FAVOREVOLI: N. 18


Per l'esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata la proposta della Giunta Circoscrizionale.


Il Presidente dichiara altresì, con successiva votazione palese e con il voto favorevole di n. 17 Consiglieri, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 del Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali (D. Lvo 18/8/2000 n. 267).


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e alla regolarità contabile.


------------------------------------------------------------------------------------




 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie