CERCA NEL SITO  



MECC. N. 2005 01513/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1


Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. 27 N. mecc. 2005 - 01513/84

PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 7 MARZO 2005 ALLE ORE 19,30.

Convocato il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, nelle prescritte forme, sono intervenuti nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, oltre al Presidente PIOVANO Luca, i Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MONFORTE Ludovico Maria
STERZA Alberto
BUCARELLI Elena
NISIVOCCIA Massimo
STILLITANO Francesco
GAIDO Valerio
PANATERO Rosanna
TOMASETTO Andrea
GROPPI Giorgio
PATISSO Anna
VALGIUSTI Ugo
LEVI SACERDOTTI Sara
RAINERI Renato
VIVIANI Andrea
MACAGNO Igino Michele
SCAPATICCI Alberto Maria
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCARABOSIO Marcello
MIANO Mirella
SCOTTI Michele


In totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti i Consiglieri: DAL DEGAN, INCISA DELLA ROCCHETTA, REBUFFO.
Con la Presidenza di ...........................Dr. Luca Giuseppe PIOVANO
e con l'assistenza del Segretario........ Dr.ssa Rosalba PESCE
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:

ART. 42 COMMA 2 – COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. PRESA D’ATTO.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

OGGETTO: ART. 42 COMMA 2 - COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. PRESA D'ATTO.

Il Presidente Luca PIOVANO riferisce:

L’art. 29 del Regolamento del Decentramento, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione 13 Maggio e 27 Giugno 1996, modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale 21 Ottobre 1996 e 30 Gennaio 1997, relativo alla costituzione delle Commissioni di Lavoro stabilisce al 5° comma che con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale sono costituite le Commissioni citate, le quali, per il precedente comma 1°, svolgono mediante indagini, studi, esami e proposte l’attività preparatoria e consultiva per i provvedimenti di competenza del Consiglio Circoscrizionale.

Il comma 6 del surrichiamato art. 29 relativo alla composizione delle Commissioni di Lavoro stabilisce che ciascuna di esse è costituita da un componente della Giunta Circoscrizionale, in qualità di Coordinatore, che la presiede, dai Consiglieri iscritti e da tutti i cittadini che abbiano presentato apposita richiesta. Le Commissioni si riuniscono indicativamente come da calendario previsto dal manifesto pubblico.

Infine, il comma 7 di detto articolo prevede che i nominativi dei Cittadini che abbiano presentato apposita istanza di partecipazione alle singole Commissioni devono essere recepiti in appositi provvedimenti deliberativi.

Considerato che i sottoelencati Cittadini hanno fatto pervenire alla segreteria di questa Circoscrizione apposita richiesta di far parte delle singole Commissioni come da elenco allegato (n.1), che fa parte integrante del presente provvedimento, si rende pertanto necessario prendere atto delle richieste di partecipazione degli stessi come sopra indicato per le rispettive Commissioni di Lavoro Permanente.

Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13/5/96 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27/6/96 il quale, fra l’altro, all’art. 42 comma 2, dispone in merito alle “competenze proprie” attribuite ai Consigli Circoscrizionali;


Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;


Preso atto della delega del Direttore Finanziario al Dirigente della Circoscrizione 1^ per l’espressione dei pareri di regolarità contabile relativamente agli atti inerenti il funzionamento e l’assistenza degli organi circoscrizionali;


Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1
“CENTRO – CROCETTA”


di prendere atto dei nominativi dei Cittadini indicati per le rispettive Commissioni di Lavoro nell’elenco allegato (n.1) che fa parte integrante del presente atto che hanno richiesto di partecipare ai lavori delle stesse successivamente al 21/02/2005.


di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4 del D. Lgs. 18/8/2000 n. 267.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ha riferito il Presidente Piovano.


IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

procede alla votazione per alzata di mano della proposta di deliberazione “ ART. 42 COMMA 2 – COMMISSIONI DI LAVORO PERMANENTI. ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI. PRESA D’ATTO” come formulata in premessa che si intende qui integralmente riportata;


Risultano fuori aula al momento della votazione i Consiglieri Levi, Magliano.


Accertato il risultato della votazione palese il Presidente proclama il seguente risultato:

CONSIGLIERI PRESENTI : N. 20
CONSIGLIERI VOTANTI: N. 20
VOTI FAVOREVOLI: N. 20

Per l’esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata la proposta della Giunta Circoscrizionale.


Il Presidente dichiara altresì, con successiva votazione palese e con il voto favorevole di n. 18 Consiglieri, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 del Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali (D. Lvo 18/8/2000 n. 267).


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.



 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie