CERCA NEL SITO  

MECC. N. 2005 04785/084






CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1


Consiglio Circoscrizionale Giunta Comunale
N. Doc. 62 N. mecc. 2005 - 04785/84

PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 20 GIUGNO 2005 ALLE ORE 19,00.

Convocato il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, nelle prescritte forme, sono intervenuti nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, oltre al Presidente PIOVANO Luca, i Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MIANO Mirella
SCARABOSIO Marcello
BUCARELLI Elena
NISIVOCCIA Massimo
SCOTTI Michele
GROPPI Giorgio
PANATERO Rosanna
STERZA Alberto
LEVI SACERDOTTI Sara
PATISSO Anna
VALGIUSTI Ugo
MACAGNO Igino Michele
REBUFFO Monica in BOTTA
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria



In totale, con il Presidente, n. 17 Consiglieri presenti.
Risultano assenti i Consiglieri: DAL DEGAN, GAIDO, INCISA DELLA ROCCHETTA, MONFORTE, RAINERI, STILLITANO, TOMASETTO, VIVIANI.
Con la Presidenza di ...........................Dr. Luca Giuseppe PIOVANO
e con l'assistenza del Segretario........ Sig.ra Eliana ACERBIS
ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA

il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


PARERE AI SENSI DELL’ART. 43 DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO IN MERITO ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. MECC. 2005-01468/028 AVENTE AD OGGETTO: “PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE. REGOLAMENTO COMUNALE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE.”


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

OGGETTO: PARERE AI SENSI DELL'ART. 43 DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO IN MERITO ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. MECC. 2005-01468/028 AVENTE AD OGGETTO: "PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA' DI PROTEZIONE CIVILE. REGOLAMENTO COMUNALE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE"

Il Presidente Luca PIOVANO, di concerto con il Coordinatore della I Commissione Alberto STERZA, riferisce:

Con nota n.589 del 10 maggio 2005, acquisita dalla Circoscrizione 1 con prot. n. 6104 del 12 maggio 2005, la Divisione Funzioni Istituzionali - Direzione Protezione Civile e Trasmissioni, Settore Protezione Civile, ha trasmesso copia della deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2005- 01468/028 avente ad oggetto: “ Programmazione e pianificazione delle attività di Protezione Civile. Regolamento Comunale del Servizio di Protezione Civile”, richiedendo alla nostra Circoscrizione un parere in merito, ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento del Decentramento.

Con successiva nota n. 7227 del 6 giugno 2005 la Circoscrizione 1 ha richiesto la proroga al Dirigente della Divisione Funzioni Istituzionali – Direzione Protezione Civile e Trasmissioni, Settore Protezione Civile, per l’espressione del parere in oggetto.

Esaminata la deliberazione sopraccitata, preso atto dei lavori della Conferenza dei Capigruppo in funzione di Commissione Permanente di Lavoro riunitasi in data 6 Giugno 2005, si propone di esprimere parere favorevole in merito al provvedimento deliberativo in oggetto.


Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49) del 27 giugno 1996 il quale fra l’altro all’art. 43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatorio l’acquisizione del parere da parte dei Consigli Circoscrizionali ed all’art. 44 ne stabilisce i termini e le modalità.

- Dato atto che i pareri di cui all’art.49 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;

- Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;


PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1

“CENTRO – CROCETTA”


di esprimere, parere favorevole in merito alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2005- 01468/028 avente ad oggetto “Programmazione e pianificazione delle attività di Protezione Civile. Regolamento Comunale del Servizio di Protezione Civile”.

------------------------------------------------------------------------------------

Ha riferito, oltre al Presidente Piovano, il Consigliere Scapaticci.

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

procede alla votazione per alzata di mano.


Risulta fuori aula al momento della votazione la Consigliera Levi Sacerdotti.


Accertato il risultato della votazione palese il Presidente proclama il seguente risultato:


CONSIGLIERI PRESENTI E VOTANTI: N. 16
VOTI FAVOREVOLI: N. 16


Per l’esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata la proposta della Giunta Circoscrizionale.

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.

-----------------------------------------------------------------------------------


 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie