Torino Turistica



Chiesa dello Spirito Santo

Chiesa dello Spirito Santo

Via Porta Palatina di fronte a via Cappel Verde - mappa, map, plan, mapa
Tel. 011/4361050

Sede dell'omonima confraternita, sorge alle spalle della chiesa del Corpus Domini. Edificata a partire dal 1765 da Giovanni Battista Ferroggio, fu gravemente danneggiata dai bombardamenti del 1943 e restaurata nei primi anni '50. All'interno di particolare rilievo il gruppo ligneo della Crocifissione di Stefano Maria Clemente (1761).

Home of the brotherhood of the same name, this church is built behind the Church of Corpus Domini. The building by Giovanni Battista Ferroggio was begun in 1765. It was badly damaged by bombing in 1943 and was then restored in the early 1950s. Of particular note in the interior is the Crocifissione, a group of wooden figures of the Crucifixion by Stefano Maria Clemente (1761).

Siège de la Confrérie homonyme, elle est contiguë à l'église du Corpus Domini. Édifiée à partir de 1765 par Giovanni Battista Ferroggio, elle fut gravement endommagée par les bombardements de 1943 et fut restaurée aux débuts des années 50. À l'interieur, le groupe en bois de la Crucifixion de Stefano Maria Clemente (1761) est d'un intérêt considérable.

Sede de la confraternidad homónima, surge a espaldas de la iglesia del Corpus Domini. Edificada a partir del 1765 por Giovanni Battista Ferroggio, fue dañada gravemente por los bombardeos del 1943 y restaurada en los primeros años '50. En el interior, de particular relieve es el grupo de la Crucifixión, de Stefano Maria Clemente (1761).