Torino Turistica



Chiesa di Santa Chiara

Chiesa di Santa Chiara

Via delle Orfane 15 - mappa, map, plan, mapa
Tel. 011/4363322

Solitamente è chiusa; è possibile visitarla rivolgendosi alla confraternita in orario d'ufficio.

Normally closed to the public; it is possible to visit the church by applying to the brotherhood in office hours.

Habituellement fermée; pour la visite s'adresser à la Confrérie aux heures de bureau.

Habitualmente cerrada; es posible visitarla dirigiéndose a la confraternidad en horario de oficina.

La chiesa, annessa al monastero delle Clarisse, fu realizzata nel 1745 su progetto di Bernardo Vittone. L'effetto armonioso dell'interno si deve alla bella cupola a otto spicchi e all'elegante decorazione a stucco.

The church, which is an annexe of the Clarisse convent, was built in 1745 to plans by Bernardo Vittone. The harmonious effect of the interior is due to the beautiful vaulted dome which has eight sections and the elegant stucco work.

L'église, qui jouxte le monastère des Clarisses, fut réalisée en 1745 d'après un projet de Bernardo Vittone. L'harmonie qui règne à l'intérieur est due à la magnifique coupole octogonale, ainsi qu'à l'élégante décoration en stuc.

La iglesia, anexa al monasterio de las Clarisas, fue realizada en el 1745 sobre proyecto de Bernardo Vittone. El efecto armonioso del interior se debe a la bella cúpula y a la elegante decoración.