Città di Torino

Corpo di Polizia Municipale


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Segnalazioni a tutela del consumatore

Aggiornata al 26 Marzo, 2013

Le attività produttive possono dar luogo a problematiche relative al rispetto degli orari di apertura e chiusura, alle condizioni igienico-sanitarie, all’esposizione dei prezzi, alle concessioni e autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico e vendita abusiva.

Per emergenze

In caso di emergenza contattare la centrale operativa al n. di telefono 011 011 1 - Pronto Intervento pattuglie : la polizia municipale interverrà con la prima pattuglia disponibile in base ai codici di priorità.

Per segnalare un problema abituale

Chi contattare :

Il Contact Center
via Bologna, 74
011 44.26495 fax 011 44.26358
contactcenterpm@comune.torino.it

Cosa dire:

Come interviene la Polizia Municipale

Entro 5 giorni dall’arrivo della segnalazione il Contact Center si relaziona con il cittadino e lo informa del ricevimento e relativa assegnazione del caso ad un Reparto.
Entro 20 giorni il Reparto incaricato invia le pattuglie sul posto e:

Durante l’attività il Reparto incaricato aggiorna il cittadino sui tempi e sulle modalità di soluzione del problema. Al termine dell’attività il Contact Center comunica con il cittadino in merito alla conclusione dell’attività svolta.

Altre informazioni utili

Lo Sportello del Consumatore, nato da un accordo tra la Regione Piemonte e le Associazioni dei Consumatori, offre un aiuto concreto e gratuito, ed è presente presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori.


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