Città di Torino

Corpo di Polizia Municipale


Comune > Sicurezza ed Emergenze > Polizia Municipale > Sicurezza Urbana > Mezzi pubblici


Sicurezza sui mezzi pubblici

Aggiornata al 26 Marzo, 2014

Durante il trasporto sui mezzi pubblici, i cittadini possono essere esposti ad alcune problematiche, come, ad esempio, scippi, molestie e aggressioni.

Per emergenze

In caso di emergenza contattare il conducente gtt , che è collegato con la propria centrale operativa, oppure la centrale operativa al n. di telefono 011 011 1 - Pronto Intervento pattuglie : la polizia municipale interverrà con la prima pattuglia disponibile in base ai codici di priorità.

Per segnalare un problema abituale

Chi contattare :

Il Contact Center
via Bologna, 74
011 011.26495 fax 011 011.26358

contactcenterpm@comune.torino.it

Cosa dire:

Come interviene la Polizia Municipale

Entro 5 giorni dall’arrivo della segnalazione il Contact Center si relaziona con il cittadino e lo informa del ricevimento e relativa assegnazione del caso ad un Reparto.
Nel mese successivo il Reparto incaricato effettua servizi di controllo ordinario e preventivo sui mezzi pubblici sia in borghese che in divisa.

Durante l’attività il Reparto incaricato aggiorna il cittadino sui tempi e sulle modalità di soluzione del problema. Al termine dell'attività il Contact Center comunica con il cittadino in merito alla conclusione dell’attività svolta.

Altre informazioni utili

La Polizia Municipale e la GTT collaborano per garantire la sicurezza sui mezzi pubblici con il progetto “ Linea Sicura ”. Tale progetto si concretizza in una serie di interventi ad opera di Agenti di Polizia Municipale che scoraggiano comportamenti delinquenziali e accertano eventuali reati quali molestie, furti, spaccio, danneggiamenti e supportano l’attività degli Assistenti alla Clientela della GTT, che hanno il compito di controllare i documenti di viaggio.


Condizioni d'uso, privacy e cookie dei siti web della Città di Torino


Torna indietro Stampa questa pagina Torna ad inizio pagina