Cittą di Torino

Gruppo Sportivo del Corpo di Polizia Municipale


Comune > Sicurezza e Emergenze > Polizia Municipale > Gruppo Sportivo > Eventi


Aggiornato il 31.05.2011

14° Campionato A.S.P.M.I. 26 - 27 Marzo 2011

Sembra ieri, ma sono ornai trascorsi quasi due mesi dalla manifestazione che ha consacrato il nostro gruppo sportivo come il migliore d’Italia.
Questo 14° Campionato è stato senz’altro, senza falsa modestia, uno dei migliori in assoluto.

Grande partecipazione di atleti da tutta Italia e grande adesione e disponibilità dei colleghi di Torino: qualcuno non aveva mai partecipato ad una gara di nuoto, ma si è messo in gioco senza problemi.
Un ringraziamento particolare agli aggregati, che si sono allenati seriamente e si sono divertiti insieme a noi.

Solo per rendere l’idea, abbiamo conquistato ben 13 ori individuali, 10 argenti e 11 bronzi. Una menzione a parte meritano senza dubbio le staffette. La staffetta 4x50 stile libero, valida per il campionato italiano, dove hanno trionfato, come sempre, le ns. atlete e dove anche i maschietti non hanno voluto essere secondi a nessuno, sfoggiando un carattere ed una forza esemplari.

Il trofeo dedicato al nostro amico e nuotatore, mai dimenticato, Francesco Piccolo è stato stravinto dalle nostre due squadre.

Possiamo quindi affermare con orgoglio che, il Gruppo Nuoto, diventa di anno in anno, sempre più numeroso e agguerrito. Ma la considerazione da fare in questo caso è che da noi l’importante non è vincere ma partecipare e divertirsi, allenandoci con impegno.
Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione e ha dedicato parte del proprio tempo con impegno e dedizione.
Per ultimo si sottolinea che, i colleghi degli altri comuni sono rimasti estasiati dalle bellezze della nostra città e dalla nostra accoglienza.

L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre più numerosi e più forti che mai.




Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina