Cittą di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde > Verde Pubblico > La cura del verde


Aggiornato il 07.07.2017

Le competenze delle Circoscrizioni

La Città di Torino ha attuato un processo di decentramento della manutenzione ordinaria del verde, con passaggio di alcune competenze alle Circoscrizioni, previsto dalla Deliberazione della Giunta comunale nr. mecc. 2004 01771/094 del 16 marzo 2004 , è avvenuto in due fasi.

La prima fase (a partire dal 1° aprile 2004) ha previsto il passaggio di alcune attività dagli uffici centrali alle Circoscrizioni; con il completamento della seconda fase (avvenuto nel 2005), è stata trasferita alle Circoscrizioni,complessivamente, la gestione di oltre 6.500.000 di mq. di aree verdi di quartiere (piccoli giardini, aree spartitraffico) oltre alla manutenzione delle aree verdi scolastiche.

Una serie di aree verdi, in particolare i parchi a valenza cittadina e i giardini storici di particolare rilevanza, per un totale di oltre 12.000.000 di mq, ed inoltre diverse tipologie di attività, in particolare la gestione delle fioriture, delle fontane, degli impianti di irrigazione e la manutenzione del patrimonio arboreo, sono state mantenute a livello centralizzato.

Tipologie di attività di competenza delle Circoscrizioni

 

Torna su


 

Condizioni d'uso, privacy e cookie dei siti web della Città di Torino


Approfondimenti


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina