URC


Ufficio della Sindaca per i Rapporti con i Cittadini

Che cos'è l' URC

L'Ufficio della Sindaca per i Rapporti con i Cittadini (Urc) lavora a stretto contatto con la Sindaca e il suo staff e si occupa di dare risposte alle molte persone che quotidianamente gli si rivolgono, come avviene in ogni città, per avere risposte, esprimere proteste, illustrare proposte e presentare progetti.

Che cosa fa?

L'Urc risponde, al telefono, per scritto o via mail a chiunque presenti una richiesta, esponga un problema o presenti un progetto sul quale l'amministrazione comunale è competente, o una questione di carattere generale che riguardi la vita in città .
Tra queste richieste, quella di incontrare personalmente la Sindaca è sempre più frequente, e il tempo a disposizione per gli incontri non è sufficiente per tutti. Per questo l'ufficio chiede una prima descrizione del problema che si desidera sottoporle, una copia della documentazione, quando esiste, e fissa un primo appuntamento con i propri funzionari per approfondire la questione. Al termine di questa procedura, uguale per tutti e per quanto possibile rapida, viene fissato l'appuntamento con la Sindaca oppure si cerca una soluzione alternativa, ad esempio attraverso incontri con l'assessore competente o con gli uffici comunali che possono aiutare la persona interessata.
Ogni sabato mattina almeno un membro della Giunta (Sindaca, Assessore, Assessori) riceve i cittadini a Palazzo Civico.

Quando e dove

L'Urc riceve il pubblico su appuntamento.
Per contatti l'orario è dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì .


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie