Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

COORDINAMENTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIUSTA ELETTO PRESIDENTE

Mercoledì 1 febbraio, presso i locali comunali di via Corte d’Appello, si è tenuta l’assemblea del CCVD – Coordinamento contro la violenza sulle donne. Con l’obiettivo di rilanciare i lavori di quest’anno, l’assemblea di ieri ha segnato tre principali punti di svolta.
Il primo di questi è l’elezione dell’assessore Marco Giusta alla carica di presidente del Coordinamento e della consigliera delegata Carlotta Trevisan alla carica di vicepresidente, elezione che punta ad assicurare, come da dichiarazione di entrambi, la proficua collaborazione tra il CCVD e il “Tavolo Maltrattanti” della Città Metropolitana, di cui la consigliera Trevisan è referente, in previsione della nomina dell'assessore Giusta come co-coordinatore del Tavolo Maltrattanti.
Il secondo risultato fondamentale è la votazione delle linee di intervento del Coordinamento per i prossimi anni, costruite a partire dal confronto tra associazioni e istituzioni parte del Coordinamento: attività di in/formazione e sensibilizzazione, potere trasformativo del “fare rete” e maggio visibilità del Coordinamento e del suo lavoro, anche grazie all’apertura di una pagina Fb e di un blog.
Il terzo e davvero significativo risultato è la proposta alle associazioni del CCVD di candidare una rappresentanza delle stesse ad una vicepresidenza. La volontà infatti è riconoscere il lavoro e il “know how” particolare e specifico che le associazioni hanno da sempre sul tema della violenza contro le donne, ai quali spesso non viene dato il giusto peso.
I lavori si concludono rinviando alla prossima assemblea, che si terrà indicativamente nel giro di due o tre mesi. L’assessorato Pari Opportunità avanza così di un altro passo sulla strada del contrasto alla violenza di genere sulle donne che non è un’emergenza ma una priorità giornaliera che necessita di fatica, volontà e impegno.
(mm)


Pubblicato il 2 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità