Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > AGOSTO

Comunicato stampa

FESTA DEI VICINI: PROROGATA A VENERDI’ 8 SETTEMBRE LA DATA DI ISCRIZIONE

È stata prorogata a venerdì 8 settembre la data di iscrizione alla Festa dei Vicini.
Per partecipare è sufficiente scaricare la scheda di adesione dalla pagina http://www.comune.torino.it/festadeivicini/ e, dopo averla compilata, inoltrarla all’indirizzo e-mail: rigenerazioneurbana@comune.torino.it della Direzione Decentramento Giovani Pari opportunità.
Si tratta dell’undicesimo anno consecutivo in cui la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa aderiscono alla rete dei partecipanti alla Giornata Europea dei Vicini. L’appuntamento torinese del 2017 è fissato per sabato 16 e domenica 17 settembre: una due giorni che quest’anno si colloca all’interno del programma di eventi della Settimana europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) il cui slogan è “Condividere ti porta lontano”.
Nata nel 1999 nel 17° Arrondissement di Parigi, su iniziativa di Atanase Périfan e dell’associazione Paris d’Amis, la Giornata Europea dei Vicini è promossa dall’associazione European Neighbour’s Day ed è un appuntamento ormai consolidato, che si prefigge di contrastare l’isolamento e l’individualismo che troppo spesso caratterizzano i quartieri e i condomini delle grandi città. I numeri sono importanti: 20 milioni di partecipanti, distribuiti in 36 Paesi, 1400 partner. In Italia, la Festa è patrocinata da Anci e Federcasa, l’associazione nazionale degli enti di edilizia sociale.
L'obiettivo è quello di promuovere le buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale. Partecipare è gratuito e molto semplice: chiunque può aderire, basta compilare la scheda di adesione e inviarla seguendo le indicazioni. I partecipanti hanno il compito di organizzare un momento di convivialità per coinvolgere i propri vicini di casa. Chi porta una torta, chi una bottiglia di vino per il brindisi; l'importante è stare insieme.
(mm)


Pubblicato il 31 Agosto 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità