Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > AGOSTO

Comunicato stampa

SICUREZZA, LE FIORIERE POSIZIONATE A PROTEZIONE DI QUATTRO AREE

Sono tuttora in corso i sopralluoghi che decideranno come posizionare le 50 fioriere del Comune a protezione delle isole pedonali più frequantate del Centro storico.
Nel corso della riunione di stamattina in Questura sono state scelte le quattro zone da tenere sotto controllo: via Garibaldi, via Roma, via Lagrange e Piazza Castello.
Nel pomeriggio la riunione è stata riconvocata per vistare gli spazi prescelti e constatare sul luogo quali modalità di protezione attuare, preservando la possibilità di accesso ai mezzi di soccorse e alle Forze dell'Ordine.
Qualsiasi decisione sarà presa stasera dopo i sopralluoghi, sarà necessario attendere domani per ottenere il benestare del questore.
“La macchina comunale è già impegnata nella preparazione delle fioriere e degli atti necessari - spiega l'assessore all'Ambiente Alberto Unia – la nostra attenzione e il nostro impegno sono al massimo, anche per rispettare l'impegno di terminare questo percorso nella giornata di venerdì”. Le varietà di alberi utilizzate nelle fioriere sono gli Ilex e le Fotinie, come quelle già utilizzate in via Roma.


Pubblicato il 23 Agosto 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità