Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

A SETTEMBRE IL VOTO SU DELIBERE PER EQUILIBRI DI BILANCIO E PER ESTINZIONE DEL DEBITO CON GTT E INFRATO

Saranno votati a settembre i provvedimenti relativi alle manovre di riequilibrio e assestamento del Bilancio previsionale relativo al triennio 2017 – 2019, approdati questo pomeriggio in Consiglio Comunale, dopo l’approvazione della Giunta, la settimana scorsa.
I provvedimenti sono stati illustrati dall’assessore al Bilancio Sergio Rolando ma il dibattito e la successiva votazione è prevista per la prossima riunione di Consiglio, dopo la pausa estiva, a causa di alcune centinaia di emendamenti a carattere ostruzionistico, avanzati dai consiglieri Fabrizio Ricca e Alberto Morano.
Rolando ha evidenziato come, in relazione al riequilibrio, sia prevista una riduzione delle entrate degli oneri di urbanizzazione per 6 milioni e 325 mila euro.
Questa diminuzione, per il 2017, comporta economie di spesa per 5,4 milioni per la parte corrente, sulla disponibilità residua degli interessi sull’anticipazione di tesoreria. E di 600 mila euro di riduzioni su capitoli vari. Per la spesa capitale è prevista una riduzione di 325 mila euro su quanto previsto per le manutenzioni straordinarie.
Sempre a settembre saranno votati i provvedimenti di convenzioni con GTT ed IfraTo (anche in questo caso sono stati presentate alcune centinaia di emendamenti ostruzionistici) con i quali si prevede di estinguere in dieci anni i debiti pregressi scaduti: secondo le delibere, la Città ha previsto di pagare, nell’anno in corso, gli importi già previsti a bilancio (18 milioni e 852 mila euro per InfraTo e 3,5 milioni per Gtt) e ogni anno, dal 2018, 2,6 milioni a favore di Gtt e 3,8 milioni per InfraTo.
F.D'A. - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 31 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità