Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

MOBILITA': NUOVE RASTRELLIERE IN DUE SCUOLE CITTADINE PER INCENTIVARE L'USO DELLA BICICLETTA

Dieci nuove rastrelliere porta bici, 5 per ogni istituto, sono state installate oggi nei cortili dell’istituto Bosso – Monti in di via Meucci 9 e al Liceo Massimo D’Azeglio in via Parini 8.

Sono il premio voluto dalla Città di Torino per le scuole che tra il 16 settembre e il 31 ottobre dello scorso anno, in occasione di Love To Ride, hanno raccolto il maggior numero di pedalatori.
L’evento - promosso da Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, nell’ambito del progetto “Bike2Work” che coinvolge 12 paesi europei – ha l'obiettivo di allargare il più possibile la base di chi spinge sui pedali per recarsi al lavoro, e non solo.
“Siamo certi che le nuove rastrelliere offriranno un ulteriore incentivo a utilizzare la bicicletta per andare a scuola – commenta l’assessore alla Viabilità Maria Lapietra – contribuendo così concretamente a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico, oltre a risultare d’aiuto per organizzare al meglio gli spazi nei cortili scolastici. Un mezzo per promuovere uno stile di vita salutare e la mobilità dolce, proprio a partire dai luoghi dove vengono formati i cittadini di domani.”


Pubblicato il 19 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità