Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

COSTITUITA LA CONSULTA DELLA MOBILITA' CICLISTICA E DELLA MODERAZIONE DEL TRAFFICO

Si è svolta questa mattina, nella Sala Capigruppo di Palazzo Civico, la prima riunione della “Consulta comunale della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico”, istituita con deliberazione del Consiglio Comunale.
L’organismo avrà funzioni consultive e propositive nei confronti dell’Amministrazione su tutte le politiche e le iniziative legate alla mobilità sulle due ruote e sulla riduzione del traffico privato a motore e relativa velocità.
Della Consulta fanno parte Ecopolis Nkoni, Legambiente Molecola, Legambiente Metropolitano, Pro Natura, Bici & Dintorni Fiab Torino, Bike Pride Fiab Torino, l’Associazione Culturale Laqup, Ecoborgo Campidoglio, Alter Polis, Associazione Promozione Sociale Amicinbici – Bik&Motion.
Nella riunione di insediamento, è stato eletto presidente Samuele Bavuso, di Legambiente Metropolitano. Come vice, invece, Adriano Comai di Bici & Dintorni. Resteranno in carica due anni.
Primo compito del nuovo organismo, che avrà nelle commissioni Ambiente e Trasporti i principali interlocutori del Consiglio comunale, è ora quello di redigere il regolamento che ne disciplini il funzionamento.


Pubblicato il 18 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità