Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

CORSO GALILEO FERRARIS: NUOVO ASFALTO E PASSAGGI PEDONALI RIALZATI. AVVIATI I LAVORI

Sono partiti in questi giorni i lavori per realizzare passaggi pedonali rialzati e asfaltare il tratto di corso Galileo Ferraris, tra via Cernaia e corso Matteotti.

Per garantire alle persone di attraversare il corso in sicurezza, rallentare le automobili e, sia per i disabili motori e sia per ciechi e ipovedenti, eliminare le barriere archittetoniche, "le zebre" in prossimità degli incroci con le vie Revel, Valfrè/Bertolotti, Promis/Meucci saranno rialzate e poste allo stesso livello del viale centrale e del marciapiede. Saranno inoltre completamente riasfaltate le due carreggiate stradali che costituiscono i controviali.

I lavori proseguiranno in due fasi e comporteranno modifiche alla viabilità per la chiusura di tratti di corso Galileo Ferraris: fino al 23 luglio compreso varrà il divieto di transito ai veicoli tra via Cernaia e corso Matteotti carreggiata lato Ovest (direzione Sud). Dal 24 luglio all’11 agosto non si potrà circolare tra corso Matteotti e Via Giannone carreggiata lato Est (direzione centro).
Per procedere alla sopraelevazione della pavimentazione degli incroci del corso Galileo Ferraris con le vie Promis, Valfrè, Montecuccoli De Sonnaz, Revel, Bertolotti, Meucci e Giannone, in queste vie sarà istituito il divieto di sosta e il senso unico alternato a vista, per consentire l’accesso ai residenti.

Naturalmente, al fine di ridurre al minimo i disagi si procederà per tratti con chiusure e aperture parziali. Si consiglia tuttavia di utilizzare i percorsi alternativi degli assi di corso Re Umberto – piazza Solferino e corso Vinzaglio.

I bus GTT subiranno le seguenti deviazioni di percorso:
dal 03 luglio al 23 luglio 2017 compresi bus in direzione sud (provenienti dal centro)
- linee 5 e 5b deviate per via Cernaia - piazza Solferino - corso Re Umberto - corso Matteotti - corso Galileo Ferraris;
- linea 52 deviata per via Cernaia - piazza Solferino - corso Re Umberto - corso Vittorio Emanuele;
dal 24 luglio all’11 agosto 2017 compresi bus in direzione nord (diretti verso il centro):
- linee 5 e 5b deviate per corso Galileo Ferraris - corso Matteotti - corso re Umberto - piazza Solferino - via Cernaia – corso Siccardi;
- linea 52 deviata per corso Vittorio Emanuele II – corso re Umberto - piazza Solferino - via Cernaia – corso Siccardi.


Pubblicato il 6 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità