Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GIUGNO

Comunicato stampa

SALONE DELL’AUTO: VIETATA LA VENDITA E IL CONSUMO DI BEVANDE IN BOTTIGLIA DI VETRO E LATTINA

Negli spazi espositivi del Salone dell’Auto, in corso in questi giorni al Parco del Valentino, è vietato vendere (o portare dall’esterno) bevande in bottiglie di vetro e in lattine chiuse. E’ unicamente consentita la commercializzazione e il consumo di prodotti contenuti in bicchieri di plastica leggera o di carta.
Il divieto decorre dalle ore 7 del 9 giugno, fino alle ore 24 dell’11 giugno.
Si tratta di un provvedimento in materia di ordine e sicurezza pubblica, che la Prefettura di Torino ha assunto con un’apposita ordinanza allo scopo di evitare, per le migliaia di persone che fino a domenica visiteranno il Salone, rischi causati dalla presenza di contenitori vuoti e infranti abbandonati al suolo.
La decisione è stata assunta d’intesa con l’Amministrazione comunale con la quale – si legge nel testo dell’ordinanza prefettizia – “si è concordato sull’opportunità, al fine di prevenire effetti pregiudizievoli per l’ordine, la sicurezza e la pubblica incolumità, di valutare in occasione di eventi che prevedono una rilevante concentrazione di partecipanti e un elevato afflusso di pubblico, l’adozione di provvedimenti di divieto di vendita e detenzione di bevande contenute in bottiglie di vetro e in lattine”.
Gli agenti della Polizia municipale e delle altre Forze dell’Ordine svolgeranno attività di controllo nell’area espositiva. (mge)


Pubblicato il 8 Giugno 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità