Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GIUGNO

Comunicato stampa

PREMIAZIONI TESI DI LAUREA E PRESENTAZIONE VOLUME “ATTI DEI CONVEGNI A 70 ANNI DALLA LIBERAZIONE”. Martedì 6 giugno alle 17.30 in Sala Rossa

Martedì 6 giugno 2017, nella Sala Rossa di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, alle ore 17.30, è in programma la cerimonia di consegna del Premio di Laurea 2016 – IX edizione, bandito dall’Associazione Consiglieri Emeriti della Città di Torino.

A seguire, la presentazione del libro “Atti dei convegni a 70 anni dalla Liberazione”. Si tratta di un volume che, a settant’anni dalla sconfitta del nazifascismo e dall’avvio della ricostruzione della città dalle macerie della guerra, l’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino ha promosso – insieme ad altre iniziative, d’intesa con il Consiglio Comunale, Associazioni e Istituti storici – per fare opera di memoria e di riconoscimento alle donne e agli uomini che contribuirono, con la loro intelligenza, il loro personale sacrificio e la dedizione, alla ricostruzione della Città, guidati dai comuni valori di libertà, progresso, giustizia sociale e amore per Torino.
Oltre ai tre vincitori/vincitrici del Premio di Laurea, interverranno: Fabio Versaci, presidente del Consiglio Comunale; Giancarlo Quagliotti, presidente dell’Associazione Consiglieri Emeriti; Claudio Rabaglino, curatore del volume; Guido Bodrato, già Ministro della Repubblica Italiana e parlamentare dell’Unione Europea; Chiara Appendino, Sindaca della Città.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 5 Giugno 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità