Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GENNAIO

Comunicato stampa

BOCUSE D’OR. SACCO A LIONE PER PROMUOVERE L’EDIZIONE EUROPEA CHE NEL 2018 SI SVOLGERA’ SOTTO LA MOLE

Il 24 e 25 gennaio l’assessore comunale al Turismo Alberto Sacco, insieme a Marcella Gaspardone di Turismo Torino, a Maria Elena Rossi di Piemonte Marketing, al direttore dell’Assessorato alla Cultura e allo Sport, Paola Casagrande e a una delegazione delle Langhe hanno partecipato a Lione al “Sirha”, dove il territorio torinese e piemontese erano presenti con uno stand allestito da Piemonte Marketing. Il “Sirha”, importante salone professionale della ristorazione e della gastronomia, ha ospitato la finale del Bocuse d’Or, il più prestigioso premio internazionale di alta cucina che ha festeggiato la sua trentesima edizione e si tiene ogni due anni nella città francese.

La due giorni lionese è stata un’occasione per promuovere la finale europea del Bocuse d’Or che si svolgerà al Lingotto Fiere l’11 e 12 giugno del prossimo anno. Giorni in cui il capoluogo subalpino sarà il palcoscenico ideale della sfida tra i migliori chef che giungeranno sotto la Mole per dimostrare le loro abilità.
“Proficui sono stati gli incontri con i principali sponsor e gli organizzatori della manifestazione. Con loro – ha affermato Alberto Sacco – abbiamo avviato un percorso di avvicinamento all’evento torinese che ci permetterà di rafforzare la nostra leadership nell’ambito enogastronomico. Oltre a ciò - ha proseguito l’assessore - aver incontrato gli amministratori locali della città d’oltralpe, con la quale abbiamo progetti di collaborazione, ha permesso di confrontarci in un’ottica di nuove iniziative in questo importante settore”.
“La presenza della delegazione delle Langhe, territorio dove quest’anno si dovrebbe svolgere la selezione nazionale dei futuri contendenti per l’edizione europea di Torino 2018 - ha concluso Alberto Sacco - rappresenta uno dei primi passi del futuro accordo programmatico tra la Città e le Langhe per una maggiore sinergia in ambito turistico”. (e.b.)


Pubblicato il 26 Gennaio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità