Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

DELEGAZIONE POLACCA A TORINO

Il vicesindaco Guido Montanari ha ricevuto oggi a Palazzo Civico una delegazione di sindaci dei distretti polacchi di Poznan e Konin. Si tratta dei primi cittadini di Powidz, Dabie, Rychwal, Orchowo, Sampolno e Wladyslawow.

Scopo della visita lo scambio di esperienze virtuose nell’amministrazione pubblica, tese alla valorizzazione dei centri urbani. Gli amministratori locali del Paese del centro Europa si sono dimostrati molto interessati a conoscere il modello torinese di rigenerazione urbana, grazie anche all’impiego dei fondi comunitari.
L’attenzione è stata focalizzata sulla rivalutazione delle aree industriali dismesse, sulle questioni legate alla mobilità, alle innovazioni varate nell’ambito della salubrità ambientale, in particolare sulla raccolta differenziata e sul mercato del riuso. Da parte sua il professor Montanari ha assicurato la massima disponibilità per approfondimenti anche futuri.
La delegazione, composta inoltre di funzionari delle rispettive municipalità resterà a Torino fino a giovedì visitando diversi luoghi, accompagnati dai responsabili del Settore Relazioni internazionali del Gabinetto della Sindaca, comprese le collezioni museali. In calendario vi sono incontri all’Open Incet e visite a Case del Quartiere, in particolare a Cascina Roccafranca, ai Bagni Pubblici di via Agliè e alla Casa del parco di via Artom.


Pubblicato il 30 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità