Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

TORINO PREMIATA PER LE POLITICHE A FAVORE DEI GIOVANI

Si è svolta oggi a Braga, in Portogallo, la cerimonia conclusiva del progetto Europeo “100% Youth City”.

Torino ha ricevuto il riconoscimento di “Città Pioniera 100% Youth City” per essersi distinta nell’implementazione di politiche giovanili innovative e inclusive, ponendosi così all’avanguardia nel gruppo delle città europee che hanno partecipato all’iniziativa.
“Credendo da sempre in queste metodologie, ho voluto impostare il mio lavoro sulle politiche giovanili mettendone i protagonisti al centro. È per questo che abbiamo scritto la Strategia Giovani 2016-2021 di Torino tutte e tutti insieme, processo che ci è valso questo importante riconoscimento”. Con queste parole l’assessore alle Politiche Giovanili - Marco Alessandro Giusta - ha commentato la notizia, sottolineando come questo rappresenti un ulteriore passo in un lungo e articolato percorso.
“100% Youth City” è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito della cooperazione per lo scambio di buone pratiche. E’ nato con l’intento di creare una collaborazione tra città europee riconosciute per lo sviluppo e l’innovazione delle proprie politiche giovanili.
Il progetto ha ricevuto grande impulso dall’esperienza delle Capitali Europee dei/delle Giovani, titolo che il capoluogo subalpino ha ricoperto nel 2010.
Oltre a Torino e Braga, le città coinvolte sono: Cluj-Napoca (Romania), Ganja (Azerbaijan), Riga (Lettonia), Valencia (Spagna) e Varna (Bulgaria).


Pubblicato il 10 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità