Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > APRILE

Comunicato stampa

RICEVUTO DALLA SINDACA APPENDINO L’AMBASCIATORE DELL’AZERBAIJAN

Incontro, oggi - nel primo pomeriggio -, a Palazzo Civico, tra la sindaca Chiara Appendino e Mammad Ahmadzada, ambasciatore in Italia della Repubblica dell’Azerbaijan, in Piemonte per una fitta agenda di incontri istituzionali e con i rappresentanti del mondo imprenditoriale.
Nel corso del colloquio cordiale sono stati toccati temi legati alla costruzione di relazioni e partenariati strategici tra il distretto torinese in ambito produttivo – anche agro-alimentare-, nel settore culturale e con l’alta formazione universitaria. Per altro nel Paese caucasico, che si distingue nel settore energetico per l’estrazione di greggio e di gas, con una economia aperta alla diversificazione, sono già operativi interscambi produttivi tra le nostre imprese e quelle locali. Un migliaio sono inoltre gli studenti azeri iscritti negli atenei italiani e diversi sono i giovani che frequentano le lezioni di ingegneria al Politecnico di corso Duca degli Abruzzi.
Rivitalizzare i contatti istituzionali tra Torino con Gäncä, seconda città dell'Azerbaigian, dopo la capitale Baku, è tra gli obiettivi di cui si è parlato oggi, partendo proprio approfondendo la possibilità di reciproche iniziative nell’ambito della valorizzazione artistica e nell’organizzazione di eventi culturali.


Pubblicato il 27 Aprile 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità