Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > APRILE

Comunicato stampa

BILANCIO 2017: AUDIZIONE REVISORI DEI CONTI E CALENDARIO DELLE SEDUTE CONSILIARI

Sono stati auditi in mattinata dalla Commissione controllo di gestione i membri del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Torino, Herri Fenoglio (presidente del Collegio), Maria Maddalena De Finis, e Nadia Rosso.
L’audizione è stata presieduta dal vicepresidente della Commissione, Marco Chessa.
Ai revisori è stata consegnata nel corso dell’audizione documentazione acquisita dai Consiglieri Lo Russo e Morano comprovante, hanno affermato i Consiglieri, importanti disallineamenti del bilancio di previsione.
I revisori, hanno sottolineato di aver fatto una relazione finale critica ancorché super partes, come impone il loro mandato. “Abbiamo dovuto prendere atto dei focus della Corte dei Conti”, ha spiegato Rossi.
Fenoglio invece ha voluto sottolineare le difficoltà del lavoro per i revisori al servizio di una città importante come Torino e in un quadro finanziariamente “molto difficile per l’indebitamento della Città e il relativo onere per interessi passivi, e con una impressionante mole di crediti arretrati nei confronti dello Stato”.
I revisori si sono impegnati ad integrare la loro relazione alla luce dei documenti acquisiti durante l’audizione, entro il prossimo 21 aprile, data della prima convocazione del Consiglio comunale per l’illustrazione, discussione e votazione del bilancio di previsione 2017, del documento unico di programmazione (Dup) e delle delibere collegate.
Subito dopo, la Conferenza dei Capigruppo presieduta da Fabio Versaci, ha definito il calendario delle sedute del Consiglio Comunale dedicate alla discussione e votazione del Bilancio.
Venerdì 21 aprile, alle 14, la Giunta illustrerà al Consiglio Comunale il Dup e il Bilancio 2017 la cui discussione in aula è prevista per giovedì 27 aprile (convocazione della seduta alle ore 14), al termine della discussione delle interpellanze.
Il dibattito sul Bilancio si svolgerà, invece, a partire dalle ore 14 di venerdì 28 aprile.
Infine, le sedute del Consiglio Comunale del 3 e 4 maggio (prima convocazione alle ore 10) saranno dedicate alla votazione degli emendamenti e delle delibere relativi ai due documenti finanziari.
Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 18 Aprile 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità