Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MARZO

Comunicato stampa

DEROGHE NELLA DOMENICA ECOLOGICA, UNA CIRCOLARE CHIARISCE ALCUNI PUNTI

Con una circolare interna rivolta a quanti saranno impegnati nel controllo dell’applicazione dei divieti di transito nel corso della domenica ecologica del 2 aprile prossimo, i direttori della Divisione Ambiente e del Comando di Polizia Municipale hanno fornito ulteriori specifiche sui contenuti delle deroghe, per fare chiarezza e permettere una corretta lettura dell’ordinanza, dissipando dubbi ed evitando erronee interpretazioni.

Tra le varie precisazioni offerte, i punti principali della circolare riguardano il car pooling, dove si specifica che è da intendersi riferito “ai veicoli adibiti al trasporto persone aventi al massimo otto posti a sedere oltre il conducente (categoria M1) e non è esteso ai veicoli adibiti al trasporto merci (categoria N1)”. Inoltre, la deroga riservata ai medici è da intendersi estesa anche ai veterinari.
In merito alle deroghe rivolte ai mezzi impiegati nelle cerimonie funebri, il documento ricorda che “è da intendersi estesa ai veicoli utilizzati dai ministri officianti le cerimonie religiose e anche ai veicoli di incaricati dei servizi di pompe funebri e trasporto funebri per lo svolgimento delle attività propedeutiche alle cerimonie funebri”.
(mm)


Pubblicato il 29 Marzo 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità