Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MARZO

Comunicato stampa

TAGLI ALLA STRUTTURA COMUNALE, DISCUSSA INTERPELLANZA GENERALE

Il Consiglio comunale ha discusso delle riduzioni di fondi su alcuni specifici capitoli di spesa, a seguito di un’interpellanza generale presentata da sei consiglieri di opposizione (primo firmatario, Domenico Carretta del Pd).

L’assessore al Bilancio, Sergio Rolando, ha detto: “Riguardo ai fondi per l’assistenza e la previdenza integrativa della Polizia municipale è previsto un taglio di 1.300.000, a fronte di una proposta di Bilancio di 1.804.950. Con la somma stanziata di circa 500.000 euro sarà possibile finanziare interamente l’assistenza e circa il 10 per cento della quota prevista per finanziare la previdenza.
“Per quanto riguarda i fondi destinati ai soggiorni estivi dei figli dei dipendenti (in favore del Circolo ricreativo dipendenti comunali) non è previsto alcuno stanziamento. Infine, i finanziamenti del salario accessorio (comprensivo della produttività) dei dipendenti comunali non sono stati oggetto di alcun taglio”.
Il primo firmatario, Domenico Carretta, ha replicato: “La sua risposta significa soltanto una cosa: avete solo tagliato, senza nemmeno avere un’idea a monte di dove fare queste operazioni.
“E mi rammarico siano state fatte scelte connotate anche da spinte ideologiche. Certo, ed è notizia di questi giorni, speriamo arrivi il tesoretto da Roma perché viceversa sarà difficile trovare altri modi per evitare decisioni così pesanti”.
R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 27 Marzo 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità