Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GENNAIO

Comunicato stampa

AMBULANTI: VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLE RICHIESTE SULLE CONCESSIONI

Novità per gli ambulanti dopo che il Governo ha prorogato sino al 31 dicembre 2018 la validità delle concessioni in essere. Gli oltre 17mila operatori torinesi potranno nuovamente presentare al Comune comunicazioni per istanze di miglioria, frazionamento, scambio posto, cambio settore merceologico e ogni altra richiesta relativa alle concessioni.

Lo ha deciso questa mattina la Giunta Comunale che già lo scorso novembre aveva deciso di congelare l’applicazione della direttiva Bolkestein sospendendo la pubblicazione dei bandi per i singoli posteggi.
“Consci delle difficoltà di questa congiuntura economica negativa – ha affermato Alberto Sacco, assessore al Commercio della Città di Torino – siamo vicini alle istanze degli operatori economici e, nell’attesa che Palazzo Chigi si pronunci effettivamente a salvaguardia della categoria degli ambulanti chiedendo una riforma della direttiva comunitaria, cerchiamo di mettere in campo tutte le azioni possibili per agevolare le migliaia di operatori che assicurano tutti i giorni sui plateatici della città gli approvvigionamenti alle famiglie torinesi”. (e.b.)


Pubblicato il 17 Gennaio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità