Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Ufficio Stampa

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

VISITA A PALAZZO CIVICO DELL’AMBASCIATORE POLACCO

Incontro cordiale, questo pomeriggio, nello studio di Palazzo Civico, tra la sindaca Chiara Appendino e l’ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia, Tomasz Orlowski. Al centro del colloquio la comune volontà di rafforzare la cooperazione e i legami già solidi tra il distretto torinese e quelli polacchi – oltre a quelli consolidati nei campi prettamente produttivi dell’automotive e dell’aerospazio - e dare concretezza a patti tra le rispettive istituzioni in campo accademico, educativo e nello scambio di esperienze nella rinascita del contesto post-industriale urbano.
Si è inoltre parlato del consolidamento degli scambi in campo turistico e della valorizzazione culturale. A questo proposito l’ambasciatore Orlowski ha trasmesso a Chiara Appendino l’invito di Hanna Zdanowska, prima cittadina di Lòdz, ad approfondire la possibilità di stringere legami e a scambiare anche esperienze in campo amministrativo. Si tratta della seconda municipalità polacca - quella di Lòdz, per numero di abitanti - ed è centro di consolidata tradizione manifatturiera, molto dinamico sotto il profilo delle arti, soprattutto nel mondo del cinema e in quello dell’arte contemporanea. Invito che la sindaca di Torino ha accolto favorevolmente.
Il diplomatico, accompagnato da Ulrico Leiss de Leimburg, console onorario di Polonia a Torino, era giunto in mattinata in città, incontrando rappresentanti del mondo imprenditoriale ed economico.


Pubblicato il 22 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Anno 2017

Archivio degli anni precedenti

Cerca tra i comunicati

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità