Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Trasporti e Viabilità


Città di Torino > Trasporti e Viabilità > Ultime Notizie > NUOVA AREA DI SOSTA A PAGAMENTO TRA LUNGO DORA SAVONA E SIENA, CORSO TORTONA E CORSO REGINA MARGHERITA: SI INIZIA IL 2 OTTOBRE e da lunedì 28 agosto iniziano i lavori di tracciatura degli stalli

NUOVA AREA DI SOSTA A PAGAMENTO TRA LUNGO DORA SAVONA E SIENA, CORSO TORTONA E CORSO REGINA MARGHERITA: SI INIZIA IL 2 OTTOBRE e da lunedì 28 agosto iniziano i lavori di tracciatura degli stalli

Pubblicato il 02-08-2017 (Aggiornato il 16-10-2017)

PlanimetriaJPG

Dal 2 ottobre  verrà ampliata l’area per la sosta a pagamento: l’estensione avverrà nella circoscrizione 7 (2.100 posti auto circa, a fronte di un numero di residenti di circa 3.600 abitanti), nell’area compresa fra lungo Dora Savona (ambo i lati), lungo Dora Siena (ambo i lati), corso Tortona (escluso), corso Regina Margherita (mezzeria) e corso IX Febbraio (mezzeria). Zona promiscua: corso Regina Margherita tratto corso IX Febbraio – piazzale Regina Margherità.
Corso Tortona è escluso dall'area della zona a pagamento al fine di agevolare gli utenti dell’ Ospedale Gradenigo.
Nell’area denominata E2 attorno alle strutture ospedaliere, delimitata da corso Regina Margherita (mezzeria) via Fontanesi (ambo i lati) corso Tortona (escluso), per favorire la possibilità di visita ai familiari come già accade presso gli ospedali dalle altre zone, sarà istituito un orario ridotto per il pagamento, che andrà dalle 8.00 alle 18.30.
Sarà possibile acquistare carnet plurisettimanali da 180 o da 450 ore ed abbonamenti mensili, trimestrali o annuali anche per non residenti
La tariffa per il parcheggio sarà di 1 euro all’ora (biglietto giornaliero dalle ore 8 alle ore 19.30 a 7 euro; carnet 10 voucher a 9 euro), con possibilità, come nelle altre zone a pagamento, di poter usufruire di carnet orari o di abbonamenti scontati.
Il settimanale che coprirà l’intera giornata ( dalle 8 alle 19.30) avrà un costo di 19 euro. Sarà possibile usufruire di due tipologie di tessere plurisettimanali: 180 ore al prezzo di 50 euro e 450 ore al costo di 100 euro.
Sarà possibile ottenere abbonamenti mensili, trimestrali o annuali anche per chi non risiede nella nuova zona di sosta a pagamento: la spesa sarà di 70 euro per il mensile, 165 euro per il trimestrale e di 585 euro per il pagamento annuale.
Verranno confermate le consuete agevolazioni previste per i residenti ed i dimoranti. Sarà possibile effettuare la registrazione ed ottenere direttamente a casa il permesso per i residenti attraverso il servizio di e-commerce del sito www.gtt.to.it , o richiederlo tramite posta utilizzando l'apposito modulo inviato a domicilio (scaricabile anche dal sito GTT).

Dal 14 settembre personale GTT sarà presente presso il centro di lungo Dora Savona 30 per fornire informazioni e dare supporto per l’acquisto online del permesso. Questi gli orari di apertura del punto informativo: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00.

Disponibili la planimetria dell'area in PDF e l' ordinanza .

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità