Città di Torino

A Torino un Natale coi fiocchi 2017

A Torino un Natale coi fiocchi 2017

Contemporary Art 2018

Contemporay Art 2018

Porta Palazzo

Porta Palazzo All tips for Home

Sezioni del sito

Skip Navigation

Torino Web News

Archivio foto

Multimedia

Torino Comunica

In Piemonte in Torino

Turismo Torino

logo tripadvisor
Scarica una guida di Torino scritta da veri viaggiatori.

Torino News

More from News

Natale coi fiocchi-4 A TORINO UN NATALE COI FIOCCHI
L’Albero e il Calendario dell’Avvento in piazza Castello, il Presepe di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale, il Capodanno, i mercatini - in piazza Solferino, piazza Castello, piazza Santa Rita e al Cortile del Maglio - la pista di pattinaggio in piazza Solferino e ancora…spettacoli, animazioni, musica, gioco, arte di strada, sport e momenti di riflessione sul Natale fino al 14 gennaio 2018. Questi gli appuntamenti ormai tradizionali che anche quest’anno coinvolgono la città nella magica atmosfera del Natale.

Torino eventi 2018 TORINO EVENTI 2018
Oltre 230 eventi, 40 sportivi, più di 20 commerciali, oltre 100 culturali e circa 70 mostre. Il programma delle iniziative realizzato dalla Città e da Enti, Associazioni, Fondazioni e soggetti privati è ricco di appuntamenti che toccano, nel corso dell’anno, diversi settori: dalla cultura al turismo, dallo sport alle nuove tecnologie e molto altro ancora.

Gilberto Zorio GILBERTO ZORIO
Al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, dal 2 novembre al 18 febbraio 2018, per la prima volta in un museo pubblico, una grande mostra retrospettiva dedicata a Gilberto Zorio , tra i pionieri della storia dell’arte contemporanea e tra i protagonisti dell’Arte Povera. Curato da Marcella Beccaria e sviluppato in dialogo con l’artista, il progetto espositivo include nuove installazioni e opere storiche.

Luci d'Artista-8 LUCI D’ARTISTA
Dal 27 ottobre al 14 gennaio 2018 Luci d’Artista scende nelle vie e nelle piazze per svelarsi gratuitamente a tutti. Quest’anno ricorre la ventesima edizione della rassegna, nata nel 1997, e per l’occasione le 25 opere della collezione vengono allestite 14 nella circoscrizione 1 e 11 nelle altre circoscrizioni.

Odissee ODISSEE. DIASPORE, INVASIONI, MIGRAZIONI, VIAGGI E PELLEGRINAGGI
A Palazzo Madama - Corte Medievale, dal 16 novembre al 19 febbraio 2018, reperti etnografici e archeologici, ceramiche antiche, oreficerie longobarde e gote, metalli ageminati e miniature indiane, armi e armature, avori, libri antichi, strumenti scientifici e musicali, carte geografiche, dipinti, sculture, vetri, argenti ebraici e tessuti. La mostra prende spunto dagli avvenimenti di scottante attualità e intende sviluppare il tema del viaggio e delle migrazioni.

Coming Soon

More from Coming Soon

Carlo Mollino. Fotografie L’OCCHIO MAGICO DI CARLO MOLLINO. FOTOGRAFIE 1933-1973
A CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, dal 18 gennaio al 13 maggio 2018, oltre 500 immagini tratte dall’archivio del Politecnico di Torino. La mostra indaga il rapporto tra Mollino e la fotografia evidenziandone l’unicità e le caratteristiche ricorrenti, a partire dalle prime immagini d’architettura realizzate negli anni Trenta fino alle Polaroid degli ultimi anni della sua vita.

Festival del giornalismo alimentare-5 FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE
Dal 22 al 24 febbraio torna nelle sedi dell’Università il Festival del Giornalismo Alimentare: tre giorni di incontri, workshop e un “gustoso” calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.