Salta al contenuto principale       IT | EN

Form di ricerca

Opportunità SVE con il Comune di Torino

Iscrizioni aperte per partecipare a progetti SVE in Francia e Polonia

Sono disponibili 2 progetti di Servizio Volontario Europeo in Francia e Polonia.

Per candidarsi a questi progetti non è necessario aver partecipato all'incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo. Verrete preparati successivamente. È possibile candidarsi per più progetti.
Possono partecipare giovani dai 17 ai 30 anni .

Le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente all'indirizzo evs.torino@gmail.com entro il 21  gennaio 2018 .   (N.B.: anche se nella descrizione del progetto troverete una data diversa di scadenza, non tenetene conto):

Ai volontari verranno garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile. Nella selezione verrà data precedenza a chi ha residenza o domicilio in Piemonte. È possibile candidarsi per più progetti specificando quelli che vi interessano nella email di candidatura.

 

Mjc

Dove:  Francia - Flers

Quando : dal 3 settembre 2018 al 31 agosto 2019

Cosa:  la casa dei giovani e della cultura MJC organizza attività artistiche e culturali per tutti (arte, attività di benessere, danza, fitness, musica, teatro, mediateca, serate interculturali, laboratori per bambini e scuole etc.).
Il volontario partecipa all'organizzazione di eventi e progetti per promuovere la mobilità giovanile come anche scambi giovanili. Al progetto partecipa un altro volontario europeo. E' un partner presso il quale sono stati già inviati tre volontari.

Per maggiori informazioni  goo.gl/ZL1F5g

 

Tratwa

Dove:  Polonia - Wroclaw

Quando : da marzo 2018 per 12 mesi

Cosa:  attività in un centro giovanile in una zona montana per il coinvolgimento dei giovani. Durante il progetto i giovani acquisiranno una serie di abilità sociali. La partecipazione dei volontari stranieri sarà vantaggiosa dal punto di vista sociale e culturale per la realizzazione del progetto e aiuterà a raggiungere l'obiettivo principale, che è quello di coinvolgere i giovani in attività per la comunità locale.

Per maggiori informazioni consulta  goo.gl/guvGsz  e guarda il  video informativo

Per fare domanda per questo progetto è necessario compilare anche il seguente form .

 

Incontri informativi sul Servizio Volontario Europeo

L'ufficio SVE del Comune di Torino organizza periodicamente degli  incontri informativi  sul  Servizio Volontario Europeo .

Il prossimo incontro informativo si terrà indicativamente a  metà febbraio 2018 .

L’incontro è rivolto a giovani  dai 17 ai 30 anni  che vorrebbero svolgere un periodo di volontariato all’estero in un Paese europeo.

La partecipazione all'incontro è un  requisito necessario  per potersi candidare con il Comune di Torino.

Se vi interessa essere informati tempestivamente sui prossimi incontri, iscrivetevi alla  newsletter di TorinoGiovani  o consultate la pagina  facebook dell'ufficio SVE .

Chi volesse prendere parte ad un altro progetto SVE puo' rivolgersi ad una delle organizzazioni di invio segnalate sul  database europeo  degli enti SVE accreditati.

 

 

Info:  Ufficio Servizio Volontario Europeo - Comune di Torino Data aggiornamento:  15 Gennaio 2018
Esperienze Racconti di volontari che hanno partecipato a progetti SVE Cos'è lo SVE Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è parte di ERASMUS+, il nuovo programma dell’Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Come partecipare I passaggi per aderire al Servizio Volontario Europeo con il Comune di Torino FAQ Domande frequenti sullo SVE Info per enti interessati allo SVE Link utili