Salta al contenuto principale       IT | EN

Form di ricerca

Fiere del lavoro

A cosa servono e quali sono le principali fiere del lavoro a Torino

Cosa sono

Si tratta di momenti d'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, utili per entrare in diretto contatto con le imprese, con la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae (ricordatevi di prepararne varie copie) e di fare anche un breve  colloquio .

Le candidate e i candidati che più corrispondono alle esigenze delle aziende saranno successivamente contattati per ulteriori colloqui, all'interno di un vero e proprio percorso di selezione.

L'ingresso alle fiere del lavoro è gratuito ma è necessario registrarsi online sui siti delle singole fiere.

All'interno delle fiere si trovano anche stand istituzionali ( Centri per l’Impiego e Servizio Eures , InformaGiovani ecc.) a cui non si presentano i curriculum ma che possono fornire un valido supporto nella ricerca attiva del lavoro.

Le fiere del lavoro a Torino

Io Lavoro

Fiera dedicata prevalentemente al  lavoro stagionale nel turismo , alle attività di animazione, ai profili professionali che operano nel settore turistico-alberghiero, della ristorazione e del wellness.
Inoltre si possono trovare occasioni di lavoro nei settori Ict e digital, elettronica, grande distribuzione, agroalimentare, automotive, metalmeccanico, assicurazioni e finanza ecc.

Si svolge due volte l'anno, in primavera (per il lavoro stagionale estivo) e in autunno (per il lavoro stagionale invernale).

Le occasioni di lavoro proposti nella fiera sono reperibili su  IOLAVORO Virtual

Job Forum

Evento dedicato a laureandi (triennale o specialistica) e laureati di tutte le età.
Offre opportunità di inserimento lavorativo, offerte formative e servizi di orientamento.

Si svolge solitamente ogni anno nel mese di   ottobre.

Job Meeting

Giornata di orientamento e informazione sul mondo del lavoro e della formazione superiore per laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari.
Viene offerta la possibilità di incontrare, anche durante workshop di approfondimento, aziende italiane e internazionali.

Si svolge generalmente ogni anno in ottobre-novembre.

Engage

Giornata di colloqui di lavoro e di orientamento, dedicata alla carriera di studenti, laureandi e laureati.
E' possibile incontrare selezionatori, manager aziendali, orientatori e professionisti per consigli sulla carriera lavorativa. 

Si svolge generalmente in ottobre-novembre di ogni anno.

Data aggiornamento:  10 Agosto 2017
Posizioni aperte Scopri i siti di numerose aziende con sedi a Torino o in Piemonte con offerte di lavoro "posizioni aperte" o pagine "Lavora con noi" dove i candidati possono spontaneamente inserir Servizi per chi cerca lavoro Diario di ricerca Strumenti di ricerca Definisci il tuo progetto professionale Come iniziare a cercare lavoro