Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Tasse e tributi


Città di Torino > Tasse e tributi > TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi > TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (anno 2013)

TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (anno 2013)

Riduzione del Tributo per le famiglie in condizioni economiche disagiate Presupposto e commisurazione del tributo Modalità calcolo Decorrenza del tributo Dichiarazione iniziale, di rettifica, di cessazione Modalità di presentazione delle dichiarazioni Determinazione della superficie tassabile Pagamento del tributo Riduzioni, particolari agevolazioni per il 2013 Esclusioni e esoneri Rifiuti speciali rifiuti assimilati Regolamento TA.R.E.S Tariffe TA.R.E.S. utenze domestiche anno 2013 Tariffe TA.R.E.S. utenze non domestiche anno 2013 Versamento Conguaglio TARES

Versamento Conguaglio TARES

La Direzione Servizi Tributari della Città di Torino ricorda che il pagamento della rata di conguaglio Tares per le utenze non domestiche - la cui scadenza era fissata per il 30 novembre, come riportato negli avvisi recapitati nei giorni scorsi - deve essere effettuato comunque entro la data del 16 dicembre .

Anche il versamento dell’importo relativo all’ultima rata per le utenze domestiche, il cui avviso è in arrivo nelle case dei contribuenti proprio in questi giorni, deve avvenire entro il 16 dicembre.

Per il pagamento è richiesto l’' uso esclusivo del modello F24 , che può essere pagato in banca e in posta. Pertanto il versamento non può essere effettuato attraverso domiciliazione bancaria , anche se questa modalità è già stata utilizzata per le rate di acconto. 

La Città di Torino si scusa per il contrattempo e comunica ai contribuenti che, ferma restando la scadenza di lunedì 16 dicembre, non saranno applicate sanzioni per i versamenti effettuati nei giorni immediatamente successivi. 

Per ulteriori informazioni contattare il Call Center Soris - 848.800.141 per chiamate da rete fissa e +390962907814 per chiamate dall'estero o da cellulare - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 , il sabato e prefestivi dalle 8.00 alle 14.00. 

A proposito delle scadenze di pagamento della rata di conguaglio Tares, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ricordato ai Comuni, con risoluzione n.10/2013 ,  che la scadenza del versamento non può essere stabilita oltre il termine del 16 dicembre 2013 .

logo del Progetto Qualità del Comune di Torino

logo del Progetto Qualità del Comune di Torino Il Settore Servizi Ta.R.S.U. è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.

Certificato ISO 9001 PDF | 200Kb
Carta della Qualità dei Servizi Ta.R.S.U. PDF | 100Kb
Modulo online per Segnalazioni e Reclami

Attenzione : Si informa il Cittadino che il canale email tarsu@comune.torino.it  è dedicato ad ogni informazione o segnalazione relativa alla propria posizione od a pratiche in corso. Il modulo online per le segnalazioni e reclami è  esclusivamente dedicato a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati TARSU. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online  non verranno prese in considerazione .

Skip Navigation

Torna su

Ultimo aggiornamento: 03/05/2017

Stampa questa pagina

Contatti

Ufficio Tassa Tributi
C.so Racconigi, 49 – piano terreno
Telefono : 011/011 24 853 (con ricerca automatica) dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00; il sabato dalle 8:30 alle 12:30
Fax : 011/011 24 678 - 011/011 24 690
Orario di sportello al pubblico : dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità