Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Tasse e Tributi

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Tasse e Tributi > Tarsu > Riduzione per le famiglie in condizioni disagiate

Riduzione per le famiglie in condizioni disagiate

Informazioni

L'Amministrazione Comunale, anche per quest'anno, ha scelto di applicare, alle famiglie in condizioni economiche disagiate, una riduzione dell’importo dell’avviso di pagamento relativo alla Tassa Rifiuti 2012 dell’abitazione principale, individuando tre fasce di reddito calcolato ai fini ISEE, cui corrispondono percentuali di sgravio diverse, articolate come segue:

Per ottenere la riduzione si deve produrre il certificato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che dimostri un valore uguale od inferiore ad Euro 24.000.
Nel mese di settembre/ottobre gli aventi diritto riceveranno l'avviso di pagamento per l'anno 2012 con la tassa già scontata. La dichiarazione ha validità di un anno dalla sua presentazione, pertanto verranno prese in considerazione le dichiarazioni presentate nel periodo 19 luglio 2011 al 18 luglio 2012.
I cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici dei CAAF (Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale) già convenzionati con il Comune per ottenere assistenza nella compilazione della certificazione ISEE richiesta.
Inoltre, per le situazioni di disagio economico, verificatesi o perduranti nell’anno 2012, dipendenti dalla crisi e/o carenza occupazionale riferita ad una delle condizioni di svantaggio lavorativo di seguito elencate:

Tutta l'assistenza è gratuita
Prendere appuntamento, solo telefonicamente, sino al 9 LUGLIO 2012.
Per informazioni: tel. 011 4424853

Torna su

Documenti da presentare per ogni persona presente sullo Stato di Famiglia

(come risultante al momento della presentazione della pratica):

Poiché l'ISEE è un'autocertificazione, tutti i dati da inserire possono essere autocertificati. Su tali dati, come per Legge, potranno essere effettuati controlli.

Torna su


Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità